Salve vorrei dei consigli su un problema che riscontro negli ultimi 2 mesi. Il problema riguarda le

1 risposte
Salve vorrei dei consigli su un problema che riscontro negli ultimi 2 mesi.
Il problema riguarda le mie ginocchia che sento deboli e a volte leggermente doloranti (ai lati sopra e sotto, per capirci alle ore 1,5,7,11 del ginocchio, principalmente il destro e poco il sinistro).
Ho notato un peggioramento con esercizi tipo ginocchia al petto. E addirittura a volte quando stendo la gamba mi sento come se il ginocchio volesse uscire.
Ulteriore cosa che noto è sempre nello stendere la gamba uno schiocco non doloroso dietro ai glutei, nella parte più passa della zona lombare.
Ho 27 anni e da circa un annetto sono abbastanza sedentario, ho ripreso a fare un po di attività fisica recentemente, a casa, in maniera molto leggera. Per lo più utilizzando video tutorial di fitness su YouTube. E con questi piccoli allenamenti ho iniziato ad evidenziare questi disturbi in maniera crescente. Nessun trauma c'è stato.
Che consigli mi date, da che specialista potrei farmi visitare? Inoltre credete possa essere dovuto ad una postura sbagliata oppure ad una muscolatura debole e poco flessibile?
Da quello che descrive il dolore sembrerebbe prevalentemente anteriore e quindi che coinvolge l'articolazione femoro-rotulea.
Purtroppo i video tutorial su YouTube richiedono una certa esperienza per poter essere eseguiti in autonomia senza supervisione (non conosco il suo grado di esperienza nel praticare sport)
Ovviamente per una valutazione più accurata è necessaria una visita ed eventualmente una risonanza delle ginocchia.
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.