Salve, vorrei chiedere un parere medico aggiuntivo riguardo un problema che ho appena sottoposto dur

2 risposte
Salve, vorrei chiedere un parere medico aggiuntivo riguardo un problema che ho appena sottoposto durante una visita diretta urologica.
La mia problematica, secondo me rientra nella diagnosi di frenulo breve, anche se si verifica solo in fase eretta. Infatti nel mio caso, in erezione, il prepuzio è vero che scopre il glande completamente, ma è altrettanto vero che non riesce a srotolarsi fino in fondo lungo l'asta, accumulandosi in quantità non trascurabile appena dopo la corona balanica. Qualsiasi tentativo di srolotare maggiormente oltre quel punto, provoca il classico effetto della punta del glande tirata verso il basso, con fastidio fisico al frenulo da parte mia. Questo mi ha portato nei rapporti avuti a dover usare il profilattico a glande coperto per evitare fastidio. Nonostante questa mia spiegazione, il parere del medico è stato che finché si scopre almeno il glande non c'è niente da operare, dato che l'unico rimedio è chirurgico e nella sua opinione va effettutato solo nei casi in cui sono provocati tagli o altre lacerazioni. Mi chiedo se questa situazione può essere normale (a me non sembra) e che senso abbia aspettare che magari durante una qualsiasi attività sessuale più intensa del solito ci sia una lacerazione forzata (cosa che secondo me può accadere) con tutti gli imprevisti annessi (dolore, sanguinamento eccessivo, cicatrice asimmetrica..). Nel caso non risulti normale, quale intervento è più indicato tra le opzioni di allungamento o rimozione o altro? Inoltre, nel caso di una ulteriore visita con diverso professionista, dovrei portare fotografie della situazione dato che la mia spiegazione a quanto pare non basta?
Lei ha un prepuzio ipertrofico e stretto ancorché retraibile che rischia, in un rapporto di rimanere bloccato sotto al glande e di gonfiarsi (parafimosi acuta edematosa). Non serve aspettare ciò o le lacerazioni. La sola reale soluzione è e rimane la circoncisione radicale sottocoronale. Poi è facile che in sede pubblica non vogliano fargliela se non si presentino condizioni di aggravamento (appunto la parafimosi acuta o le lacerazioni o la chiusura in fimosi) e quindi per non aspettare tale condizoone dovrà fare l'intervento in via privata dove, al meglio si può impiegare lo stapler (circumsafe/cys) che darà un ottimo risultato anche estetico.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quanto riporta sembra davvero trattarsi di frenulo breve la cui soluzione è una frenuloplastica in allungamento (a meno che non vi siano problematiche di prepuzio esuberante o troppo stretto coesistenti). Aspettare che si rompa durante l'attività sessuale non è una soluzione, provi ad eseguire un secondo consulto per spiegare meglio la sua situazione e trovare quindi soluzione al suo problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.