Salve vorrei chiedere un consiglio siccome ho mio padre che è stato operato al cuore cioè all valvol

4 risposte
Salve vorrei chiedere un consiglio siccome ho mio padre che è stato operato al cuore cioè all valvola metralica ho paura che sia una malattia possa soffrire pure io che sono il figlio quindi quale analisi o ecografia potrei fare visto che offro anche di colesterolo alto e prendo anche l compressa totalip da 20 che fortunatamente me lo tiene basso... io sono un ragazzo di 36 anni.. grazie mille
Per valutare l'aspetto morfo-funzionale non solo della valvola mitralica, basta prenotare un ecocardiogramma.
Il colesterolo invece non comporta danni diretti agli apparati valvolari, ma è considerato un fattore di rischio principale cardiovascolare (placche a livello delle coronarie, carotide...). Per tenerlo nei valori normali le statine sono i farmaci di riferimento oltre la dieta e l'attività fisica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Faccia un ecocardiogramma per verificare come è la sua valvola, anche se la malattia mitralica non ha tipicamente una ereditarietà, e continui a controllare il colesterolo.
Buongiorno,
l'Ecocardiogramma Doppler è l'esame migliore per valutare la sua Valvola Mitralica, si presenti allo svolgimento dell'esame con le informazioni chiare sull'origine della patologia di suo padre per migliorare la diagnostica.
Buona giornata.
Un ecocardiogramma é un esame semplice e non invasivo per fugare qualsiasi dubbio sulla sua valvola mitrale. Buona giornata

Esperti

Roberto Valesio

Roberto Valesio

Cardiologo

Torino

Riccardo Bonato

Riccardo Bonato

Cardiologo

Torino

Alessio Di Landro

Alessio Di Landro

Cardiologo

Albano Laziale

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 740 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.