Salve, vorrei chiedere dei consigli, a giugno ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale in
1
risposte
Salve, vorrei chiedere dei consigli, a giugno ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale in maniera continuativa sotto consiglio della mia ginecologa poiché ad inizio agosto avrei avuto un viaggio con molte escursioni e mi sarebbe stato molto scomodo avere le mestruazioni visto che i giorni coincidevano. Premettendo che durante l'assunzione ho sempre avuto leggere perdite rosse/marroni, ma la mia ginecologa mi disse che era una cosa normale. Ho smesso la pillola il giorno 19 agosto, con un giorno di anticipo rispetto la scatola semplicemente perché mi sono scordata di prenderla il giorno dopo, però già avevo iniziato dal 18 ad avere perdite maggiori tipo ciclo che sono continuate poi circa 7 giorni come ciclo presumo. Il 31 agosto ho avuto un rapporto non protetto, subito il giorno dopo (circa 15 ore) ho assunto la pillola del giorno dopo norlevo, ma calcolando sarei dovuta essere in periodo fertile, oggi sono 10 giorni di ritardo rispetto la data presunta del ciclo. Da 2 giorni ho leggere perdite rosa/marrone chiaro che noto sopratutto quando mi pulisco dopo essere Stata in bagno e ho dei leggeri dolori addominali. Ho effettuato ieri un test di gravidanza risultato negativo ma ho letto che in caso di gravidanza extrauterina può anche dare esiti non corretti. È il caso che io effettui le analisi del sangue oppure visto il risultato negativo del test posso stare tranquilla ?
è altamente improbabile che da quanto descritto ne derivi una gravidanza, se vuole fugare qualsiasi dubbio faccia un prelievo di sangue per beta hcg che risulterebbe positivo anche in caso di extrauterina
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.