Salve,vorrei avere un parere medico. Ho avuto problemi allo stomaco ,dolori insistenti e cose varie

2 risposte
Salve,vorrei avere un parere medico.
Ho avuto problemi allo stomaco ,dolori insistenti e cose varie a novembre.
Ho eseguito una gastroscopia e mi hanno detto di avere calcoli biliari che a loro parere non davano fastidio,e helicobacter pylor.
Loro erano sicuri che fosse il batterio a dare fastidio,e quindi ho fatto la cura di antibiotici la pr i.a volta ,poi dopo 8 settimane ho fatto il test delle feci ed è risultato che il batterio era ancora li ,ho fatto un'altra cura con un altro antibiotico per 10 giorni ,è dopo questa cura si sono ripresentato i dolori.
Mi hanno consigliato di farmi operare alla cistifillea e così ho fatto lunedì 15 luglio,mi sono operata.
Perché dicevano che non era possibile che subito dopo l'antibiotico avessi ancora dolori.
Ora chiedo: potevo avere dolori ancora dopo aver preso l'antibiotico? Io penso che dovevano passare almeno settimane o mesi. Chiedo questo perché ho paura che si ripresentano o dolori ora che ho tolto la cistifillea.
E l'altra domanda è: durante l'operazione laparoscopica, se avessi avuto problemi allo stomaco o altre tipo di malattie tipo tumore o addirittura ancora il batterio,l'avrebbero scoperto ?
Scusate se mi sono prolungata ma sono in ansia per questo. Mi sono operata qui in germania e tante di queste domande non riesco a farle.
Grazie in anticipo per la vostra pazienza e la vostra risposta.
Cordiali saluti
Gentile utente, l'unica cosa che mi sento di dirle è che dopo la seconda terapia avrei aspettato per vedere se l'helicobacter era stato eradicato. Cosa che non è assolutamente possibile durante l'intervento.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Penso che abbia preso la decisione giusta, facendosi togliere la colecisti. Sicuramente la gran parte dei suoi disturbi erano legati alla colelitiasi.
Per quanto concerne l’helicobacter, è meglio far trascorrere un po’ di tempo, dopo l’assunzione degli antibiotici e prima di ricontrollarne la persistenza o meno. Cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.