Salve, vorrei avere più chiarezza nella situazione di mio padre. Ha tolto un polipo al colon e dalla

2 risposte
Salve, vorrei avere più chiarezza nella situazione di mio padre. Ha tolto un polipo al colon e dalla biopsia è risultato che c è un adenocarcinoma scarsamente differenziato ulcerato, filtrante alla parete colica fino al tessuto adiposo. L'aneoplasia ha focolai di necrosi. Presente tumor budding di alto grado. Metastasi su 18 dei 26 linfonodi repertati. Margini di resezione chirurgica esenti da infiltrazione neoplastica.
Dopo 20 gg circa gli è stata fatto il marcatore tumorale CEA con valore negativo 2.60 ng/ml.... Non riesco a capire come mai è negativo se comunque il tumore c'è. A breve dovrà cominciare la chemioterapia. Vi ringrazio..
Non sappiamo se prima dell’intervento il CEA era normale e secondo si spera che la maggior parte del tumore sia stata rimossa dunque il CEA può essere normale in presenza di piccole quantità di tumore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
il CEA dopo l'intervento non significa molto dato che andrebbe confrontato con un dosaggio precedente all'intervento. E' stato fatto?
In ogni caso alcuni tumori non producono questo fattore dunque il dosaggio serve, a questo punto, a verificare eventuali riprese di malattia più avanti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.