Salve, vorrei avere pareri in merito ad un mio potenziale problema. Dai 10 ai 13 anni ho avuto l'a

5 risposte
Salve, vorrei avere pareri in merito ad un mio potenziale problema.
Dai 10 ai 13 anni ho avuto l'apparecchio nell'arcata superiore, dopo essermelo tolto le notti non ho più indossato più il bite dentale!!!
Tornando dal dentista a distanza di 2 anni, la mia situazione è peggiorata e per trovare una soluzione, il mio dentista me ne ha fatto un altro e con l'aiuto di un accendino ha cercato di sistemarlo per poter portare nella giusta posizione il mio incisivo sx leggermente sporgente rispetto al dx!
A distanza di tempo, circa 6 mesi, ho visto il mio incisivo diventare leggermente più scuro e la reazione al freddo è stata leggermente più ritardata!!!
La seguente condizione può essere stata generata dal bite dentale?
Grazie mille per l'aiuto.
la sua descrizione mi riporta ai laboratori di mago merlino.... l'ortodonzia si avvale di metodiche che devono prevedere eventuali recidive e di queste vanno resi edotti i pazienti (altrimenti come ha fatto lei abbandonano le contenzioni).Per il dente inscurito potrebbe essere stato causato da una trazione eccessiva.Il tutto va verificato con visita e radiografie.

Accendino !?!?!? Non mi sembra la strada giusta... Va visitato, altrimenti non si può dire nulla.
Che vuol dire con un accendino?
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito e dopo una bella chiaccherata potremo darle qualche consiglio.
Ritengo la situazione creatosi non dovuta al rimedio che ha fatto il collega , ma per essere sicuri le chiedo di prenotare una visita ed a seguito di una analisi radiografica Le potrò essere più esaustivo.

Buona giornata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Buongiorno le consiglierei di sottoporsi a una visita per valutare meglio il quadro clinico. Inoltre a e lei fosse in possesso della documentazione raccolta dal precedente collega ( modelli e radiografie) ci aiuterebbe ad avere una visione migliore del suo caso.