Salve, vorrei avere pareri in merito ad un mio potenziale problema. Dai 10 ai 13 anni ho avuto l'a

5 risposte
Salve, vorrei avere pareri in merito ad un mio potenziale problema.
Dai 10 ai 13 anni ho avuto l'apparecchio nell'arcata superiore, dopo essermelo tolto le notti non ho più indossato più il bite dentale!!!
Tornando dal dentista a distanza di 2 anni, la mia situazione è peggiorata e per trovare una soluzione, il mio dentista me ne ha fatto un altro e con l'aiuto di un accendino ha cercato di sistemarlo per poter portare nella giusta posizione il mio incisivo sx leggermente sporgente rispetto al dx!
A distanza di tempo, circa 6 mesi, ho visto il mio incisivo diventare leggermente più scuro e la reazione al freddo è stata leggermente più ritardata!!!
La seguente condizione può essere stata generata dal bite dentale?
Grazie mille per l'aiuto.
la sua descrizione mi riporta ai laboratori di mago merlino.... l'ortodonzia si avvale di metodiche che devono prevedere eventuali recidive e di queste vanno resi edotti i pazienti (altrimenti come ha fatto lei abbandonano le contenzioni).Per il dente inscurito potrebbe essere stato causato da una trazione eccessiva.Il tutto va verificato con visita e radiografie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Accendino !?!?!? Non mi sembra la strada giusta... Va visitato, altrimenti non si può dire nulla.
Che vuol dire con un accendino?
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito e dopo una bella chiaccherata potremo darle qualche consiglio.
Ritengo la situazione creatosi non dovuta al rimedio che ha fatto il collega , ma per essere sicuri le chiedo di prenotare una visita ed a seguito di una analisi radiografica Le potrò essere più esaustivo.

Buona giornata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno le consiglierei di sottoporsi a una visita per valutare meglio il quadro clinico. Inoltre a e lei fosse in possesso della documentazione raccolta dal precedente collega ( modelli e radiografie) ci aiuterebbe ad avere una visione migliore del suo caso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.