Salve,volevo un informazione ,a mio marito è stata diagnosticata la sindrome di dercum.Dato che ha g

2 risposte
Salve,volevo un informazione ,a mio marito è stata diagnosticata la sindrome di dercum.Dato che ha già problemi vascolari e assume 2 tipi di anticoagulanti, spesso gli antinfiammatori (che assume per alleviare il dolore,parecchi lipoma gli sono cresciuti sui tendini e nervi) fanno contrasto con i medicinali che prende.Potete indirizzarmi per favore?a quale medico devo rivolgermi? Ho avuto incontri con qualche medico chirurgo ma non si è assunto la responsabilità di farmi consulto non conoscendo bene la malattia.
Purtroppo non esiste uno specialista per tale malattia e non esiste una terapia specifica utile. In linea d massima di tende a togliere chirurgicamente i noduli più dolorosi e a curare la situazione metabolico-ossidativa e nutrizionale, nonché a definire una terapia antalgica che comunque è solo relativamente efficace. Al San Raffaele di Milano c'è un medico referente (veda in rete i dettagli).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, può eseguire una visita in un ambulatorio di terapia del dolore così da stabilire quali farmaci antidolorifici assumere.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Morbo di Dercum
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.