Salve volevo un consulto su l'esito di una tac, c'è scritto si segnala la presenza di cisti mucosa d
1
risposte
Salve volevo un consulto su l'esito di una tac, c'è scritto si segnala la presenza di cisti mucosa del pavimento del seno mascellare dx (20mm circa) ispesismento delle pareti del seno mascellare.
In questo caso cosa fare?
Bisognerebbe rimuovere questa cisti?
In questo caso cosa fare?
Bisognerebbe rimuovere questa cisti?
Buongiorno! Anche se senza vedere le immagini è difficile rispondere, normalmente queste cisti sono esiti di processi sinusitici spesso causati da infezioni alle radici dei denti (spesso i 6). Quindi come prima cosa vanno controllati i denti, se poi non ci sono problemi (ad esempio li ha estratti in precedenza o sono comunque sani) e non ha una particolare sintomatologia, può fare delle sedute di aerosol con mucolitici e cortisonici. Il suo medico o l'otorino sapranno darle indicazioni.
La ringrazio.
Dott. Paolo Dughiero - Roma
La ringrazio.
Dott. Paolo Dughiero - Roma
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.