Salve, volevo togliermi una semplice curiosità, ho 26 anni ed ho costantemente il seno freddo al tat

2 risposte
Salve, volevo togliermi una semplice curiosità, ho 26 anni ed ho costantemente il seno freddo al tatto, ha una temperatura completamente differente rispetto al resto del corpo e mi sembra giusto specificare che è un seno naturale, non rifatto in alcun modo, non mi fa male ed al tatto non mi sembra ci sia nulla di diverso rispetto al solito. Quanto devo considerare strana questa cosa?
Ciao! Non è strano, è una condizione che può verificarsi spesso. Considera che il calore del seno è dovuto principalmente alla vascolarizzazione della cute che lo sovrasta, ovvero a quanto sangue arriva. In condizioni di normalità e lontano dal ciclo mestruale, quindi quando il seno è "a riposo", arriva in questa zona tanto sangue quanto arriva alle estremità, e quindi avrà una temperatura simile a quella per esempio delle mani o dei piedi. Situazione diversa quando ci si avvicina al ciclo mestruale: in questa situazione la ghiandola mammaria è "bombardata" da molti ormoni, cosa che può portare a tensione, dolorabilità e aumento di temperatura locale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Ad integrazione della risposta del collega, ti dico che tutto ciò avviene perché i vasi sanguigni del seno, come quelli delle estremità, sono molto sottili. Dunque risentono fortemente delle variazioni d'afflusso sanguigno. La temperatura del seno può aumentare anche durante l'ovulazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.