Salve volevo sapere un’informazione: Mi ha incuriosito e un po’ spaventato un argomento che avete t

1 risposte
Salve volevo sapere un’informazione:
Mi ha incuriosito e un po’ spaventato un argomento che avete trattato e volevo chiedervi qualche informazione: tutto ciò che riguarda le Cardiomiopatie.
Polche queste sono le principali cause di morte improvvisa nel giovane volevo sapere se nel mio caso potessi stare serena:
Sono una ragazza di 22 anni, nonni, genitori zii e cugini tutti sanissimi e hanno raggiunti tutti i 60 anni senza problemi, dunque posso escludere di avere nel mio dna le Cardiomiopatie genetiche ereditarie? Perché mi ha un po’ turbato questa cosa e non riesco a stare più serena nella mia quotidianità per queste notizie..vorrei solo sapere se il mio rischio di questo evento é il medesimo della maggioranza delle persone della mia età quindi come voi anche. Negli anni ho fatto le analisi di routine ed è stato tutto normale. Pressione ottima, non ho ipocolesterolomia ne ipertensione, non fumo e seguo una vita sana.
Vorrei solo una conferma per il mio dna. Vi ringrazio molto in anticipo.
Ovviamente è impossibile escludere al 100% la presenza o meno di una cardiomiopatia basandosi unicamente sull'anamnesi, ma non avendo alcun tipo di familiarità o sintomatologia, la probabilità è sicuramente sovrapponibile a quella della popolazione generale. Stia tranquilla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.