(Salve , volevo sapere se una capsula ponte da 4 infiltrata nella capsula dalla parte del molare si

6 risposte
(Salve , volevo sapere se una capsula ponte da 4 infiltrata nella capsula dalla parte del molare si deve cambiare totalmente o si può Aggiustare dal dentista che me l'ha fatta.)

ho avuto un altro ponte infiltrato e si sentiva chiaramente anche toccando con il dito
Che emanava odore sgradevole e l'ho cambiata e ripagata solo dopo 8 anni.
Comunque, é un annno che non faccio una pulizia dentale ed ho un po trascurato la pulizia casalinga.
Trascurato per come ero tempo fa, forse ero troppo esagerato, comunque ora non sento un cattivo odore come quella veramente infiltrata.

Quella che cambiai infiltrata, non si riusciva a togliere , il dentista mi fece masticare caramelle gommose appiccicose, quindi oggi sto pensando , non vorrei che mi abbia reso più debole anche questo ponte a 4 che temo sia infiltrato.

Io non so dove fare la tac!
Perche?
A distanza di 1 giorno, in uno studio dentistico volevano per una cifra esorbitante farmi firmare, causa infiltrazione capsula e granulomi, e quindi cambiare tutti i ponti.
Il giorno seguente sono andato un un'altra clinica
Altra tac e mi hanno detto che non era infiltrata ma che dovevo solo mettere un dente mancante e
Niente granulomi. Una bella differenza di diagnosi e costi.
Preciso che hanno chiuso quelli che mi hanno detto
Che dovevo solo mettere un dente.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
Al suo posto eviterei di andare nelle cliniche ,sono li solo per spillare denaro con competenze pari a zero e le sue diagnosi contrapposte lo dimostrano.
Da non trascurare le due TAC eseguite a brevissima distanza di tempo fregandosene del danno da raggi x che il paziente subisce (potevano fare una semplicissima endorale .... Ma forse costava troppo poco). Se la gengiva si è ritirata la protesi va rifatta ma se due ponti su due ,eseguiti dalla stessa mano hanno dato lo stesso problema, mi chiederei se questi ponti sono fatti a regola d'arte.

Concordo con la risposta del dr. Abate, ma le dico di più: lasci stare le cliniche ( ha fatto 2 Tac ravvicinate, che non fanno certo bene alla sua salute!). i 2 pareri sono così contrastanti che io lascerei perdere le cliniche e mi rivolgerei ad un professionista serio e preparato, che magari può farsi consigliare da suoi parenti od amici.
Altro consiglio: diffidi degli studi che fanno la Tac ma non la danno a lei; tra l'altro non possono farlo ( legge 101/2020). Provi a chiederla minacciando di rivolgersi ai Carabinieri : vedrà come le verrà data subito! Anche perchè, se sente un altro dentista, questo vorrà di nuovo farle Rx. Se se le fa dare da 1 delle cliniche risolve almeno il problema dei raggi X!!!
Se poi è a Roma volentieri le faccio visita e preventivo gratuiti.
Concordo con le risposte dei colleghi ed aggiungo che le tac che le hanno fatto non erano assolutamente indicate nel suo caso, esistono delle regole sulla scelta degli esami diagnostici in base alla necessità diagnostica! Fare tac al solo scopo di mostrare una tecnologia all'avanguardia e poi non saper fare un esame clinico, mostra la nefandezza di queste strutture che hanno un solo ed unico obiettivo: fare fatturato fregandosene dell' paziente e della pericolosità delle loro scelte!
Io lavoro a Catania, ed anch'io nel mio studio posso eseguire una tac, ma quando c'è né bisogno.
Se è in zona, mi contatti privatamente.
Buongiorno, sono assolutamente d'accordo con i colleghi.
d'accordo con i colleghi e comunque le dico che se il ponte è infiltrato va sostituito,
Salve..si faccia visitare da un dentista e segua le sue indicazioni per risolvere i suoi problemi.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.