Salve,volevo sapere se l'Halimeter è veramente un 'apparecchio efficace per curare e successivamente

5 risposte
Salve,volevo sapere se l'Halimeter è veramente un 'apparecchio efficace per curare e successivamente "sconfiggere" l'alitosi.
No! Nella maniera più assoluta !

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non serve per per curare l'alitosi.Consiglio una visita dal dentista,se necessaria una seduta di igiene orale e se il collega lo ritiene opportuno una visita dal gastroenterologo in quanto spesso c'e' una correlazione tra alitosi e disturbi dell'apparato digerente.Cordiali saluti.
Può esserle utile leggere il capitolo sull'alitosi nel libro ALLA MIA PANCIA CI PENSO IO (Franco Angeli Editore)
L'Halimeter non cura l'Alitosi. E' uno Strumento per Misurarne l'intensità e l'Esistenza! Misura il Gas emesso dalla bocca in parti per milioni. Sotto 75 parti/milioni non si ha Alitosi. Sopra si incomincia ad avvertirla sia Soggettivamente che Oggettivamente da parte del Medico che "odora" l'aria emessa dalla bocca. Al di sopra di 120 l'Alitosi è forte e la si percepisce anche ad 1 Mt di distanza! Le ho così descritto così la Misurazione Organolettica che è Soggettiva da parte del Dentista con l'ausilio di una assistente per avere un termine di controllo e paragone! Si procede odorando l'Alito dl Paziente a Distanze sempre crescenti per stabilire la Gravità dell'Alitosi. Tra le Malattie Sistemiche, danno Alitosi:Gastroenteriche, Epatiche, Seni Paranasali, Polmoni! Tutto il Resto è di Pertinenza del Dentista per Patologie Orali Sostenute da Batteri Gram- Anaerobi per Tasche Parodontali (Parodontiti),Carie,Necrosi pulpare,Anfratti di Glossiti,Stomatiti Ulceronecrotiche
Gent. paziente, l'apparecchio halimeter, non serve assolutamente ne per curare e tanto menno per sconfiggere l'alitosi. Se lei purtroppo ha questo problema, si rechi prima da un dentista e, poi da un gastroenterologo. Un cordiale saluto. Dott. Ugo Mondin Med. Chir. Odontoiatra

Esperti

Antonio Scalia

Antonio Scalia

Nutrizionista

Sant'Agata li Battiati

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Riccardo Ferrero Leone

Riccardo Ferrero Leone

Nutrizionista

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Alitosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.