Salve,volevo sapere se l'Halimeter è veramente un 'apparecchio efficace per curare e successivamente
5
risposte
Salve,volevo sapere se l'Halimeter è veramente un 'apparecchio efficace per curare e successivamente "sconfiggere" l'alitosi.
No! Nella maniera più assoluta !
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
non serve per per curare l'alitosi.Consiglio una visita dal dentista,se necessaria una seduta di igiene orale e se il collega lo ritiene opportuno una visita dal gastroenterologo in quanto spesso c'e' una correlazione tra alitosi e disturbi dell'apparato digerente.Cordiali saluti.
Può esserle utile leggere il capitolo sull'alitosi nel libro ALLA MIA PANCIA CI PENSO IO (Franco Angeli Editore)
L'Halimeter non cura l'Alitosi. E' uno Strumento per Misurarne l'intensità e l'Esistenza! Misura il Gas emesso dalla bocca in parti per milioni. Sotto 75 parti/milioni non si ha Alitosi. Sopra si incomincia ad avvertirla sia Soggettivamente che Oggettivamente da parte del Medico che "odora" l'aria emessa dalla bocca. Al di sopra di 120 l'Alitosi è forte e la si percepisce anche ad 1 Mt di distanza! Le ho così descritto così la Misurazione Organolettica che è Soggettiva da parte del Dentista con l'ausilio di una assistente per avere un termine di controllo e paragone! Si procede odorando l'Alito dl Paziente a Distanze sempre crescenti per stabilire la Gravità dell'Alitosi. Tra le Malattie Sistemiche, danno Alitosi:Gastroenteriche, Epatiche, Seni Paranasali, Polmoni! Tutto il Resto è di Pertinenza del Dentista per Patologie Orali Sostenute da Batteri Gram- Anaerobi per Tasche Parodontali (Parodontiti),Carie,Necrosi pulpare,Anfratti di Glossiti,Stomatiti Ulceronecrotiche
Gent. paziente, l'apparecchio halimeter, non serve assolutamente ne per curare e tanto menno per sconfiggere l'alitosi. Se lei purtroppo ha questo problema, si rechi prima da un dentista e, poi da un gastroenterologo. Un cordiale saluto. Dott. Ugo Mondin Med. Chir. Odontoiatra
Esperti
Domande correlate
- Ho un problema di alitosi da circa un mese. Il dentista mi dice che la bocca è ok. Allo stesso tempo anche se non ho sintomi specifici di reflusso ma solo tanta flautolenza il medico di base mi ha dato gaviscon e enterolactis plus per un mese ma dopo una settimana l'alitosi non è diminuita. Sapreste…
- Buonasera. Esiste un metodo o esami specifici per verificare l'alitosi e la sua provenienza? grazie
- Buonasera circa un anno fa sono stata sottoposta a Sleeve Gastrectomy, da allora ho l'alitosi. Non ho problematiche odontoiatriche. Esami di laboratorio gastroscopia biopsie negative. Sto assumendo il gastroprotettore. Potete darmi dei consigli. Grazie
- Ho 62 anni soffro di alito cattivo (odore di putrefazione) dall'età di 17 anni e mi sono resa conto che purtroppo contagio chi mi sta accanto. Non faccio altro che imbottirmi di caramelle alla liquirizia per risolvere il problema per poter stare tra le persone. Sono disperata. Non vivo più.
- Buongiorno sento odore sgradevole in bocca ormai da parecchio tempo ,questi ultimi due anni ho portato l'apparecchio e ovviamente per tutto il periodo avevo alito cattivo ,appena tolto ho fatto un'igiene dentale convinta che l'odore sparisse ma niente ,cosi lo comunicato alla mia dentista che mi ha detto…
- Soffro di alitosi da sempre ma dapprima in modo blando ( non tutti i giorni) poi a seguito di disbiosi intestinale la cosa si è molto aggravata. La disbiosi l'ho risolta ma l'alitosi ha continuato a peggiorare e ultimamente a seguito di cistitetrattata con antibiotici e mannosio ( molto) si è aggravata…
- Buongiorno, Soffro da almeno 3 anni di una alitosi fortissima fecaloide, che proviene sia dal naso che dalla bocca. Ho chiesto il parere di decine di dentisti che mi hanno assicurato di avere una buona igiene dentale e di non aver nessuna patologia dentale se non forse una disbiosi del Microbiota orale.…
- Salve, soffro di alito cattivo da quando sono bambina,me lo iniziarono a dire alle medie e ho sempre uno sgradevole sapore in bocca . La mia igiene orale è assolutamente impeccabile ne ho parlato con il mio dentista e mi ha detto di prendere cb12 e anche clorexidina Ma nulla… non so se può centrare qualcosa…
- Salve, io ho 17 anni e da 1 anno circa penso di soffrire di alito cattivo, sento sempre un cattivo sapore in bocca, ma a livello di pulizia orale non ho mai la lingua bianca e lavo i denti 2/3 volte al giorno. L'unica cosa che noto è che spesso sento come di avere del catarro in fondo alla bocca e dopo…
- Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e da qualche anno soffro di alitosi cronica persistente. Ho provato varie cure naturali e collutori ma non ho risolto nulla. A livello di igiene dentale il dentista non ha riscontrato nulla e effettuo la pulizia periodicamente. Ho sempre la lingua in fondo gialla.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Alitosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.