Salve,volevo sapere se il latte di mandorla fa bene per dimagrire o fa ingrassare.Naturalmente inten

4 risposte
Salve,volevo sapere se il latte di mandorla fa bene per dimagrire o fa ingrassare.Naturalmente intendo il latte di mandorla fatto in casa senza aggiunta di zuccheri e non uno dei soliti che si trova in commercio.Inoltre volevo alternarlo con del latte normale ma non saprei quale sia più nutriente e benefico per dimagrire viste le diverse disponibilità nel mercato(scremato, pastorizzato,parzialmente scremato etc.) e in che quantita giornaliera assumerne.
Gentile, nessun alimento in sé fa ingrassare o dimagrire in assoluto. Se il latte di mandorla lo fa in casa si dovrebbe conoscere la ricetta per effettuare una valutazione della sua composizione in nutrienti, così come l'ha descritto lei non fornisce alcuna informazione a riguardo. Per il resto non esiste un latte più o meno benefico ma esiste un latte più o meno adatto alle esigenze personali e di salute. Non sapendo nulla di lei non è possibile consigliarle alcuna scelta così come risulta impossibile saperle indicare una quantità. Saluti

Il latte di mandorla senza zuccheri aggiunti non fa dimagrire, e nemmeno ingrassare..idem il latte di mucca, di capra, di nocciole , avena o Riso.
Gli alimenti fanno ingrassare in relazione al loro uso/abuso, in relazione agli altri alimenti assunti, in relazione allo stato di salute del soggetto, e in relazione al quantitativo calorico assunto in totale.
Spero di essere stata chiara!
Saluti
Ottimo alimento.
Il consiglio è di alternarlo al latte (un bicchiere, preferibilmente PS).
L'apporto calorico di un bicchiere di bevanda vegetale o latte PS è pressoché irrilevante.
Gentile utente,
non esiste un alimento in particolare che fa ingrassare nè dimagrire.
serve il giusto equilibrio in tutto, soprattutto nell'alimentazione.
posso dirle che il latte di mandorla senza aggiunta di zuccheri può essere una valida alternativa da inserire a colazione, con abbinamento di altri alimenti, da valutare ad personam