Salve volevo sapere se i coni penso di cera che vendono x pulire le orecchie sono efficaci o possono
6
risposte
Salve volevo sapere se i coni penso di cera che vendono x pulire le orecchie sono efficaci o possono far male
E' essenziale che il suo condotto uditivo abbia del cerume accumulato, sennò non sarebbe il primo condotto uditivo esterno "scottato" dalla cera fusa che mi sia capitato di vedere. Faccia controllare al Suo Dottore che il condotto sia ostruito da cerume secco prima di usare il cono
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
dannoso, ritenuto tale dall'otorinolaringoiatria mondiale. nessun oggetto duro deve essere introdotto nel condotto, lo stesso specialista introduce un cono per vedere solo con la guida della luce. Oltretutto, al rischio di ustioni del condotto, si aggiunge la rottura del cono (si estrae in anestesia locale) e la produzione di tappi durissimi conseguenti alla pressione del cono che pressa il cerumen (necessario per mantenere pulito il condotto) in modo innaturale . E' ignoto anche negli stati uniti il perchè vengano prodotti con questo scopo avverso all'igiene dell'orecchio, garantita dal cerumen stesso, al massimo favorita dall'impiego salturario di spray o olii studiati per prevenire i tappi secondari al caldo innaturale durante gli anticicloni e con termosifoni molto caldi.
A rischio. Prima far visionare il condotto anche dal proprio medico di fiducia e poi valutare.
Sconsiglio il trattamento.
Prima farsi valutare da un otorino.
Il cono scioglie ma può mandare ancora più in profondità il cerume, generando una infiammazione del condotto e del timpano.
Cordiali saluti
Prima farsi valutare da un otorino.
Il cono scioglie ma può mandare ancora più in profondità il cerume, generando una infiammazione del condotto e del timpano.
Cordiali saluti
L'introduzione di qualunque corpo estraneo è dannoso per l'orecchio. Consiglio esclusivamente, un lavaggio accurato del padiglione auricolare esterno. Esclusivamente gli specialisti (otorino, audioprotesista ecc...), hanno gli strumenti e sono qualificati per poter interagire con una porzione dell'apparato uditivo, così sensibile e delicata.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Sconsiglio l'utilizzo dei coni di cera per il rischio di ustione della cute dell'orecchio e che residui di cera si depositino nel condotto uditivo esterno o, addirittura, sulla membrana timpanica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, volevo chiedere un vostro parere. Io è da 2 anni (dopo una forte otite infetta) che soffro di ovattamento, prima veniva ogni tanto, ora sono mesi che mi sveglio la mattina con pressione e sempre accompagnata da "schiocchi" auricolari, l'otorino ha detto che il timpano appare retratto e scuro,…
- Salve, da 5 anni ho entrambe le orecchie tappate. Ho fatto diverse visite da otorino diversi, uno dei quali suggerisce operazione al naso per sistemare il setto nasale deviato e favorire una migliore respirazione e probabilmente ha detto che così si stapperanno le orecchie. Si sono tappate in un periodo…
- Salve ,da qualche giorno quando cammino, avverto dei battiti nell'orecchio . Se poso l'orecchio sul cuscino,sento a volte come dei movimenti. Come se avrei un po di liquido. Ma non esce nulla. Di cosa potrebbe trattarsi?
- Buongiorno,circa 2 mesi fa ho eseguito un lavaggio all'orecchio sinistro a causa della formazione di un tappo che mi creava fischi continui e sensazione di orecchio tappato. La situazione si era risolta ma ora da qualche giorno si è ripresentato il fastidioso fischio, l'orecchio è nuovamente tappato…
- Buongiorno gradirei un parere su un mio problema. Dopo un lavaggio eseguito, naturalmente, da un otorinoLI, il medico mi aveva consigliato subito delle gocce perchè le orecchie erano infiammate. Per superficialità, non ho seguto il suo consiglio. Dopo circa 1 decina di giorni in cui l'udito era ottimo…
- Salve sono una donna di 58 anni ho dolore all'orecchio sinistro da più di un mese ho fatto risonanza con contrasto ortopantomografia anche mascella aperta e chiusa visita otorinolaringoiatra non risulta niente di anomalo tranne nelle analisi del sangue risulta la VES alterata non so a chi rivolgermi…
- Buongiorno ho effettuato visita presso ottorino per poter risolvere l'acufene ad un orecchio, dopo esami strumentali, mi è stato consigliato il vessel. Una al mattino una la sera, per 100 giorni, pausa tre mesi e altri 100 giorni, praticamente ogni ciclo 4 confezioni, ad oggi conclusa la terza scatola,…
- Buongiorno. Sono una signora di 64 anni. Stamani a colazione ho preso una pasticca di arcoxia (data dalla reumatologa x problemi di schiena e anche). In mattinata mi sono chinata x prendere una cosa in terra e mi è venuto un forte giramento di testa. Avendo in casa il microser( xché ho avuto in passato…
- Buongiorno.. due settimane fa sono stata raffreddata con naso chiuso ed orecchie tappate, così come il mese scorso e quello ancora prima con nottate pesanti dovuto anche al fatto di dover respirare con la bocca. ( ho usato tantum verde spray gola e nasale, associato pure oki), poi la dottoressa mi ha…
- Buongiorno sono una donna di 50 anni è da molto tempo che avverto l'orecchio ovattato con fischio,non ho tappo da cerume,per un periodo usciva del liquido maleodorante,soffro di vertigini,sento rumori in lontananza ma se mi parlano mi succede che non capisco cosa mi viene detto .cosa mi consigliate perfavore?…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 130 domande su Orecchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.