Salve, volevo sapere se fosse possibile e dove operare una cisti pilonidale con tecniche mini invasi
1
risposte
Salve, volevo sapere se fosse possibile e dove operare una cisti pilonidale con tecniche mini invasive con il SSN. Purtroppo a livello lavorativo non posso permettermi una lunga degenza e in regime privato non ho le disponibilità come cifre. Inoltre, questa cisti mi si è manifestata improvvisamente (o meglio non me ne ero accorta prima io), è gonfia, infiammata e presenta una grande protuberanza. Non riesco a dormire o stare seduta dal dolore. La dermatologa che Mi ha visitata ha detto che prima di valutare la visita con un chirurgo dovrei farla sfiammare con antibiotici (agumentin) e impacchi di amuchina. Non sono troppo convinta di questo tipo di terapia visto che il mio medico di base era più per andare al pronto soccorso ed inciderla entro qualche giorno, la dermatologa invece mi ha detto che non deve essere incisa. Vi ringrazio si avrete voglia di rispondere ai miei quesiti. Sono molto dolorante e preoccupata per una eventuale futura operazione per la quale potrei anche perdere il posto di lavoro se la degenza dovesse essere troppo lunga.
Gentile sigra. Probabilmente una piccola incisione in urgenza potrebbe velocizzare la guarigione. Concordo su un approccio mini invasivo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.