Salve, volevo sapere la differenza tra la minipillola con desogestrel come cerazette e con drospiren

1 risposte
Salve, volevo sapere la differenza tra la minipillola con desogestrel come cerazette e con drospirenone come slinda.
Ho l’ovaio policistico e l’utero retroverso, soffrivo di mestruazioni molto dolorose e molto molto irregolari, problemi all apparato digerente pre e post mestruazione ed emicranie, ho avuto notevoli benefici dopo aver cominciato cerazette, non potendo utilizzare pillole combinate a causa degli effetti collaterali che mi portavano è stata la svolta, ma la uso da un anno e mi ha riempito il viso di una severa acne per cui volevo cambiare pillola mantenendo comunque l’uso di un progestinico, non so però se il drospirenone può essere una buona idea o meno o che differenze ci siano.
lei sta commettendo un grosso sbaglio. l'ovaio policistico è una atteggiamento ecografico NON una diagnosi. Vuol dire che lei SPESSO non ovula perche le sue ovaie non hanno la forza di spingere il follicolo all'ovulazione e si incista!! ognuno di quelle piccole cisti è un mese in cui lei nn ha ovulato.. Tutte le donne che hanno ovaie policistici HANNO un problema ormonale .Lei dovrebbe fare uno screening ormonale completo per capire la causa!!! L'ULTIMA COSA CHE DOVRESTI FARE E ADDORMENTARLE DI PIU PRENDENDO LA PILLOLA . COSI PUOI SOLO PEGGIORARE LA SITUAZIONE.......A SUA DISPSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.