Salve, volevo sapere in ambito tricologico se nell'utilizzo della dudasteride topica per la cura del
1
risposte
Salve, volevo sapere in ambito tricologico se nell'utilizzo della dudasteride topica per la cura dell'alopecia androgenetica si riscontrassero effetti collaterali importanti (come calo della libido), in quanto so essere un farmaco molto più potente della finasteride, ma mentre quest'ultima al livello topico è considerata sicura per quanto riguarda i side effects, volevo sapere se sulla dudasteride topica si possa dire lo stesso. Grazie a chi mi risponderà.
Buongiorno, la dutasteride topica (in soluzione o schiuma) viene utilizzata in off-label per la trattamento dell’alopecia androgenetica. Gli effetti collaterali più comuni sono quelli tipici delle lozioni (irritazione, secchezza, reazioni allergiche locali). Gli effetti sistemici sono rari ma comunque possibili, e sono quelli dei farmaci anti-DHT (calo della libido, disfunzione erettile, ecc ecc), comunque molto più rari di quelli associati all’assunzione di dutasteride orale. Serve comunque un’attenta valutazione di pro e contro con il suo tricologo.
Saluti,
MG
Saluti,
MG
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.