Salve volevo sapere cosa comporti l'assunzione di eutirox tramite inalazione. 1) E' possibile? Nel s

2 risposte
Salve volevo sapere cosa comporti l'assunzione di eutirox tramite inalazione. 1) E' possibile? Nel senso ipoteticamente e da un punto di vista della preparazione farmaceutica anche non canonica e corretta si può creare un composto da inalare?
2) Nel caso questa venga inalata da un individuo sano si avrebbero degli effetti particolari? E a che dosi?
3)Un effetto simil sostanza stupefacente cfr (cocaina) è associabile a questa sempre ipotetica preparazione?
La mia è una pura domanda nata da un una discussione con colleghi studenti di medicina in cui ci si domandava e discutevano proprio questa aspetti ipotetici. Accetto i rimproveri perchè riconosco la discutibilità della domanda in quanto non formulata per fini medici, ma gradirei anche delle spiegazioni magari sulla errata composizione della domanda in quanto magari ci sono degli errori di fondo che mettono in discussione la stessa.
Se siete studenti di medicina e magari freschi di farmacologia potete ben sapere che per decidere seun qualsiasi farmaco possa o meno essere inalato (e poi con quale modalità) devono esserci ben precisi studi di farmacocinetica. Peraltro parliamo di un farmaco (eutiroz) che ha già innati molti problemi di biodisponibilità per cui l'argomento è molto complicato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno per rispondere a queste domande occorrerebbe eseguire studi clinici sull'assorbimento di ormoni tiroidei per via inalatoria. e la domanda sugli effetti simil cocaina è tendenziosa....

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.