Salve volevo porvi questa domanda. Sono 3 giorni che ho la febbre, una febbre stranissima mai avuta
2
risposte
Salve volevo porvi questa domanda. Sono 3 giorni che ho la febbre, una febbre stranissima mai avuta in vita mia. Vi spiego il perchè. Un giorno ce l'ho a 38 poi dopo qualche ora a 39 poi con la tachipirina si abbassa a 36/5. E questo è durato per tutti e 3 i giorni. Fino ad arrivare ad oggi in cui non ce l'ho avuta per niente mentre stasera l'ho misurata e mi dava 38 dopo qualche ora 36. Premetto che non ho dolori di nessun tipo. È una febbre stranissima. Mi chiedo siccome io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino. Potrebbe essere dovuto a questo, ovvero come un sintomo del concepimento avvenuto, perchè sembra che i miei ormoni siano impazziti. Anche perchè a una mia amica è successo proprio così. Aveva sempre questa febbre strana e poi ha scoperto di essere incinta. Spero in una vostra risposta. Grazie
![Dr. Giuseppe Noccioli](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/89bac2/89bac2c62b0e12a849e7d8f37fb833cb_small_square.jpg)
La temperatura corporea tende a salire dopo l'ovulazione per effetto del progesterone e rimane più alta nella gravidanza, ma in genere raggiunge i 37 gradi, 37,2, non valori così alti come li riporta. Faccia un test di gravidanza per verificare l' ipotesi di una iniziale gravidanza e vada dal medico di base per eventuali accertamenti legati alla temperatura
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
![Dr. Roberto Penteriani](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/d2dba7/d2dba7b0aedd057f363be5902b30ff11_small_square.jpg)
Sì, la temperatura corporea post ovulazione o inizio gravidanza cresce di qualche decimo. La sua sembra una febbre di tipo diverso. Comunque faccia una BETA-HCG sul sangue per escludere una gravidanza e nel caso sia negativa senta il suo medico per gli accertamenti necessari. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.