Salve, volevo porre una domanada. Ho 25 anni ed ho il frenulo del prepuzio corto rispetto al normale

1 risposte
Salve, volevo porre una domanada. Ho 25 anni ed ho il frenulo del prepuzio corto rispetto al normale, la pelle tirata verso il basso fa scoprire giusto giusto appena l'intero glande e poi si ferma. La maggior parte delle volte (anche e soprattutto durante il rapporto sessuale) non sento ne dolori ne fastidi, ma capita ogni tanto che magari un movimento un po non previsto o una scorretta lubrificazione possa farmi provare fastidi o dolore al frenulo. Il mio andrologo mi ha consigliato di procedere con una frenulotomia o frenuloplastica (non ricordo scusate l'ignoranza) soprattutto perche con l'aumento dell'età c'è una riduzione dell'elatsicità del frenulo e di coseguenza vorrebbe farmi evitare possibili traumi futuri. Ho letto che con questa operazione ovviamente diminuisce la sensibilità nella zona del prepuzio e in casi di persone con eiaculazione precoce spesso gli aiuta ad aumentare il tempo nei rapposti sessuali. Io diciamo che però ho il "problema inverso", cioè io ho un buonissimo controllo della mia eiaculazione, tanto che alcune volta ci metto molto o faccio addirittura fatica ad eiaculare, ed in piu il frenulo in particolare è una delle zone piu erogene e sensibili del mio pene e qui sorge la mia domanda. Può essere che se procedessi con l'operazione, e quindi diminuissi di conseguenza la sensibilità della zona del frenulo, io possa incappare nella situazione di disfunzione erettile, impotenza o perdita della libido? Grazie
Premesso che se la retrazione non flette il vertice del glande, il frenulo non è corto e non serve allungarlo, un prepuzio che tiene coperto il glande non è mai una cosa buona perché favorisce i ristagni e le irritazioni locali, per quanto lei si lavi. Quindi o non fa nulla o fa la circoncisione radicale. IN ogni caso nulla accadrà per questa ragione alla sua capacità erettile o alla sua libido.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Martinelli

Antonio Martinelli

Urologo, Andrologo

San Lazzaro di Savena

Prenota ora
Paolo Piana

Paolo Piana

Urologo

Torino

Prenota ora
Mariano Pizzuti

Mariano Pizzuti

Urologo, Andrologo

Caserta

Prenota ora
Hussein Jallous

Hussein Jallous

Urologo, Andrologo

Pavia

Prenota ora
Francesco Ventrici

Francesco Ventrici

Urologo, Andrologo

Catanzaro

Prenota ora
Sebastian Gallina

Sebastian Gallina

Urologo, Andrologo

Mestre

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su frenulotomia prepuziale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.