Salve volevo porre un quesito. Mia mamma, 54 anni ipertesa da parecchi anni, ha sempre preso Olpress
1
risposte
Salve volevo porre un quesito. Mia mamma, 54 anni ipertesa da parecchi anni, ha sempre preso Olpress e ha sempre avuto una pressione sui 110/70 120/80. In questo periodo sopratutto con il freddo ha una pressione ballerina che varia da 140/100 a 130/90 e qualche giorno quando non esce 120/80 (abbiamo notato che quando le temperature sono basse la pressione sale a 140/100 130/90). Il medico gli ha consigliato di aumentare la dose di olpress perché con il freddo capita. Potrei avere un vostro parere? E poi è possibile che in questo periodo freddo la pressione sia più alta, perché se rimane in casa la pressione si mantiene nella norma.
Grazie.
Grazie.
Salve, personalmente e rifacendomi alle ultime evidenze disponibili nella comunità scientifica cardiologica, è preferibile passare a una terapia di associazione quando la monoterapia risulta insufficiente per un adeguato controllo dei valori di pressione arteriosa. La invito pertanto a rivolgersi al suo cardiologo curante per la prescrizione di una terapia di associazione capace di agire su più meccanismi di azione, quale ad esempio l'associazione della molecola già in corso con un calcio-antagonista (categoria di farmaci anti-ipertensivi) in grado di garantire un effetto sinergico nel controllo dei valori di pressione arteriosa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.