Salve, volevo parlare della mia dispnea. Premetto che ho una grave anemia,diagnosticata anni fa, che

1 risposte
Salve, volevo parlare della mia dispnea. Premetto che ho una grave anemia,diagnosticata anni fa, che mi limita molto nelle faccende quotidiane e che sta peggiorando e non so se ciò possa influire sulla mia dispnea. Non mi capita solo prima di addormentarmi ma in qualsiasi luogo e momento in un momento inaspettato e ciò genera un forte attacco d'ansia e di panico, sento le vertiggini, sento come se il mio corpo mi stesse abbandonando, sembra quasi di non avere controllo sulla vescica, capogiri e quant'altro. Un'altra causa potrebbe forse derivate dal fumo (fumo da circa 3 anni e questi sintomi si sono presentati solo l'estate del 2019), poi non bevo o assumo sostanze. Ho un'alimentazione molto povera dato che non riesco a mangiare un pasto completo, mi riempo con davvero poco difatti sono molto magra, e se continuo a mangiare, avendone bisogno, mi sento male con conseguenza di giramenti di capo o vertigini, senso di svenimento. Vorrei chiedere solo qualche ipotesi su ciò prima di parlarne con il medico di famiglia e se è una situazione grave o meno. Cerco aiuto perché non riesco più a vivere in una situazione del genere, a volte credo proprio di morire sul colpo, non nascondo che sono una persona che si allarma subito ma è ciò che sento.
Buongiorno,
immagino che lei abbia fatto degli approfondimenti per capire la causa della sua anemia. Sicuramente anemia e dispnea possono essere collegate, si somma poi il fatto che come lei riferisce si alimenta poco quindi è normale con queste premesse avere sintomi come senso di mancamento, stanchezza ecc.
Le consiglio vivamente di rivolgersi il prima possibile al suo medico curante per poter ripetere degli esami e successivamente se necessario programmare una visita specialistica.
Meglio non trascurare la situazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.