Salve volevo fare una domanda.. Mia suocera è stata operata al cervello per un meningioma benigno f

1 risposte
Salve volevo fare una domanda..
Mia suocera è stata operata al cervello per un meningioma benigno frontale destro di 5 cm, l operazione è durata circa 10/11 ore perché quando hanno aperto hanno trovato più del previsto, ci hanno descritto un tumore enorme.
Fortunatamente sono riusciti a levarlo quasi tutto apparte dei frammenti di tumore che saranno levati con la radioterapia..
Mia suocera adesso è in coma farmacologico, ieri li hanno stoppato i farmaci e ci hanno detto a distanza di 3 giorni circa che muove la parte destra del corpo e fa apri e chiudi con gli occhi.
Sono un po' preoccupata per la parte sinistra..è normale che non la muove? Magari ci vogliono più giorni?? Secondo voi quanti giorni ci potrebbero volere? E quando a distanza della diminuzione dei farmaci si sveglierà del tutto? Quanto ci vorrà per parlare? E le radioterapie e riabilitazione quante volte si fanno a settimana? Grazie.
Buongiorno, rispondere alle Sue domande è nei fatti impossibile; questi tipi di interventi sono delicati e senza conoscere il caso, il tipo di intervento che ha fatto e il decorso postoperatorio, è impossibile prevedere se ed in quanto tempo recupererà. Bisogna avere pazienza. Sono sicura che i neurochirurghi che la hanno operata sapranno rispondere alle Sue domande. Stessa cosa per la radioterapia e la riabilitazione: è impossibile pianificare le cure postoperatorie se ancora la paziente si trova in una fase delicata.
A disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
PC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Mirone

Giuseppe Mirone

Neurochirurgo

Torre del Greco

Maria Laura Amari

Maria Laura Amari

Radioterapista, Terapista del dolore

Bagheria

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Milena De Marinis

Milena De Marinis

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Tumori del cervello
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.