Salve, volevo fare una domanda in merito a un problema che sto riscontrando. Prendo la pillola antic
1
risposte
Salve, volevo fare una domanda in merito a un problema che sto riscontrando. Prendo la pillola anticoncezionale Klaira da settembre 2022 e non ho avuto problemi fino al mese scorso. Infatti, arrivata alla seconda settimana del blister (giorno 10) ho avuto un episodio di vomito e quindi non ho assorbito la pillola. Tre giorni dopo sono iniziati i crampi tipici di quando mi vengono le mestruazioni e tra domenica e lunedì infatti mi sono venute. Parlando con l'ostetrica del consultorio, mi aveva detto che la pillola non era stata assorbita e quindi era normale, di continuare lo stesso il blister. Queste "mestruazioni" (macchie più che altro) me le sono portate per due settimane, fino a quasi la fine del blister. Dopodiché sembrava essersi sistemato tutto. Mi ritrovo, invece, ad essere di nuovo alla seconda settimana del nuovo blister (giorno 13) con perdite rosa/rosa scuro e piccoli crampi nonostante io abbia assunto regolarmente e con minuzia la pillola e non ci sono stati episodi di vomito/diarrea, né ho preso farmaci. Premetto che appena possibile sentirò il ginecologo, ma come mai adesso mi ritrovo in questa situazione?
Buonasera, probabilmente non è la pillola adatta a lei, causandole spotting a metà ciclo. Può provare a proseguire per un altro mese e vedere se ci siano miglioramenti, altrimenti può rivolgersi al suo ginecologo per modificare la sua terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.