salve , volevo espormi il mio problema . ho 15 anni , sono alto 1 e 69 e peso 53 kg . sono molto min

16 risposte
salve , volevo espormi il mio problema . ho 15 anni , sono alto 1 e 69 e peso 53 kg . sono molto mingherlino , l'anno scorso ho passato un brutto momento che mi ha portato a dimagrire molto , ma ora sto recuperando andando anche in palestra . ora , il problema sono le mie scapole , che sono troppo sporgenti , o per il fatto che sono magro , o anche il fatto che non ho un ottima postura e ho un portamento scorretto , infatti tendo a stare, come dire , rilasciato con le spalle , e quindi pendo in avanti . cosa potrei fare per migliorare la situazione ?
Salve, con una ginnastica propriacettiva correggiamo in tempi rapidi la sua postura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il consiglio è quello di affidarti ad un fisioterapista che, dopo aver visionato la tua postura, ti aiuterà con esercizi semplici e mirati a risolvere il tuo problema.
Saluti
Ciao ???????? il mio consiglio è affidati a un Osteopata, che possa osservare verificare e trattare la causa della tua postura errata, darti poi anche degli esercizi mirati da fare a casa, e alla fine dei trattamenti Osteopatici proporti delle sedute di rieducazione posturale...a tua disposizione per ulteriori chiarimenti...G.L
Ciao, affidati ad un fisioterapista osteopata per correggere al meglio la postura, attraverso mirati esercizi riuscirai a correggerla.

Rimango a disposizione
Dott. Alberto Marcellini
Buonasera, ti consiglip delle sedute di rieducazione posturale.
Un caro saluto
Salve, le consiglio una prima visita Osteopatica-Posturale per individuare la causa del suo problema e programmare poi il futuro percorso(esercizi posturali, esercizi respiratori, sedute Osteopatiche, consulto da altri specialisti come l’ortodonzista, il logopedista ecc... Grazie. Cordiali saluti.
Buongiorno,
Ti consiglio una valutazione da un osteopata e poi a seguire degli esercizi di ginnastica posturale.
Nel frattempo, in questo periodo che siamo costretti a casa, potresti cominciare a fare anche qualche esercizio per i muscoli posteriore delle spalle,magari con gli elastici. Poi appena tornerà tutto alla normalità visita da un professionista che saprà consigliarti degli esercizi proprio mirati per il tuo caso.
Esercizi propriocettivi mirati e risolve subito. Affidati a un fisioterapista esperto. Spero di averti aiutato. Dott. Silvestro Antonio
Ciao , il consiglio che posso darti è di fare una valutazione osteopatica in quando potresti capire se la tua postura è dovuta a qualche tensione o atteggiamento sbagliato che assumi durante il giorno . Dopo aver capito l'eziologia associato al trattamento è consigliabile qualche esercizio per il rafforzamento del dentato e dei romboidi che sono degli stabilizzatori della scapola .
Se vuoi altre informazioni non esitare a contattarmi.
ciao
Ciao, ti consiglio, considerata soprattutto la tua giovane età, di non trascurare assolutamente questa situazione perchè semmai si trattasse soltanto di un atteggiamento viziato, saresti ancora in tempo per evitare che la situazione possa aggravarsi irrimediabilmente . Ti consiglierei di parlarne con un ortopedico, semmai fosse necessario fare anche delle indagini strumentali per valutare le curve della colonna. Potrebbero essere utili anche una valutazione osteopatica, per intervenire eventualmente anche con dei trattamenti e sicuramente la ginnastica posturale . Spero di esserti stata di aiuto . Buona giornata
Gentile paziente Le consiglio una visita osteopatica che tenga conto della sua giovane età, della postura e della attività fisica che sta praticando.
Ginnastica alternata propriocettiva e rinforzo
Salve, potrebbe avere le scapole alate. Le consiglio dei trattamenti posturali e degli esercizi che il professionista le darà dopo la visita. Avendo una giovane età la sua postura può migliorare molto.
Cordiali
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, consiglio una visita da un osteopata, che dopo un'accurata valutazione obiettiva le spiegherà il migliore intervento per la sua postura.
Cordiali saluti
Salve, le consiglio una visita osteopatica per comprendere l'origine del problema e lavorare sullo stesso.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.