salve volevo descrivere la mia situazione e porle una domanda. all’inizio di marzo ho preso la pillo

1 risposte
salve volevo descrivere la mia situazione e porle una domanda. all’inizio di marzo ho preso la pillola dei cinque giorni dopo, ed ho avuto il ciclo, per tutto il mese ho preso ogni giorno la pillola anticoncezionale, ed ho avuto rapporti con coito interrotto, per 6 giorni ho assunto l’antibiotico cefodox, per stare più tranquilla 5/6 giorni prima delle mestruazioni ho eseguito due test entrambi negativi, il 28 marzo è stato il primo giorno che non prendevo la pillola, ma nessuna traccia di sangue, il 30 ho avuto delle perdite rosate mucose ed il 31 ho avuto perdite più abbondanti rosse con alcuni coauguli fino al 2 aprile, il 3 aprile ho ricominciato a riprendere la pillola. i giorni successivi ho avuto del prurito intimo e sugli slip una lieve macchia gialla durato solo 2 giorni, nel periodo dell’ ovulazione è apparsa una sostanza biancastra- trasparente appiccicosa abbondate. premetto che non ho avuto più rapporti da prima del ciclo scorso, soffro anche di ovaio policistico, quindi la mia domanda è se posso stare tranquilla che non ci sia qualche sospetto di gravidanza?
sè lei soffre di oaio policistico LEI HA un problema ormonale e l'ultima cosa che lei dovrebbe fare è mettere a riposo le ovaie con queste pillole . le ovaie policistiche è un termine e atteggiamento ecografico. quello che vuol dire e che lei spesso NON ovula PERCHE OGNUNO di quelle piccole cisti è un follicolo che non è riuscito ad arrivare alla maturazione e si è arrenata ( si è incistita).Ogni piccola cisti è un mese che lei non ha ovulato. Avendo un ciclo irregolare come funzionamento l'ultima cosa che lei dovrebbe fare e metterla a dormire con questa pillola. RISCHIA di peggiorare la situazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.