salve volevo descrivere la mia situazione e porle una domanda. all’inizio di marzo ho preso la pillo

1 risposte
salve volevo descrivere la mia situazione e porle una domanda. all’inizio di marzo ho preso la pillola dei cinque giorni dopo, ed ho avuto il ciclo, per tutto il mese ho preso ogni giorno la pillola anticoncezionale, ed ho avuto rapporti con coito interrotto, per 6 giorni ho assunto l’antibiotico cefodox, per stare più tranquilla 5/6 giorni prima delle mestruazioni ho eseguito due test entrambi negativi, il 28 marzo è stato il primo giorno che non prendevo la pillola, ma nessuna traccia di sangue, il 30 ho avuto delle perdite rosate mucose ed il 31 ho avuto perdite più abbondanti rosse con alcuni coauguli fino al 2 aprile, il 3 aprile ho ricominciato a riprendere la pillola. i giorni successivi ho avuto del prurito intimo e sugli slip una lieve macchia gialla durato solo 2 giorni, nel periodo dell’ ovulazione è apparsa una sostanza biancastra- trasparente appiccicosa abbondate. premetto che non ho avuto più rapporti da prima del ciclo scorso, soffro anche di ovaio policistico, quindi la mia domanda è se posso stare tranquilla che non ci sia qualche sospetto di gravidanza?
sè lei soffre di oaio policistico LEI HA un problema ormonale e l'ultima cosa che lei dovrebbe fare è mettere a riposo le ovaie con queste pillole . le ovaie policistiche è un termine e atteggiamento ecografico. quello che vuol dire e che lei spesso NON ovula PERCHE OGNUNO di quelle piccole cisti è un follicolo che non è riuscito ad arrivare alla maturazione e si è arrenata ( si è incistita).Ogni piccola cisti è un mese che lei non ha ovulato. Avendo un ciclo irregolare come funzionamento l'ultima cosa che lei dovrebbe fare e metterla a dormire con questa pillola. RISCHIA di peggiorare la situazione