Salve, volevo cortesemente porvi una domanda per la mia situazione alquanto grave e disperata. Sono

1 risposte
Salve, volevo cortesemente porvi una domanda per la mia situazione alquanto grave e disperata. Sono una donna di 41 anni. Fino a 4 mesi assumevo come pillola anticoncezionale Yasmin, l'ho sospesa per il desiderio di una gravidanza. Purtroppo sto notando da qualche tempo una fortissima perdita di capelli ( a ciocche ). Capelli diventati finissimi e molto radi. La cosa so per certo che è legata alla pillola Yasmin, poichè in passato l'ho sospesa per pochi mesi e si è presentato lo stesso problema ( una volta ri assunta, tutto tornato nella norma, capelli ri cresciuti ) . Non so davvero cosa fare, consultando il mio ginecologo, cinicamente, mi ha detto che non c'è nulla da fare, o la gravidanza o questi effetti collaterali. Online leggo esperienze rincuoranti e altre invece con pessimi esiti. Potete consigliarmi cosa fare, se c'è un integratore che possa risolvere, se devo preoccuparmi ancor più, poichè a questo punto è anche una corsa contro il tempo vista la perdita potentissima dei capelli. Grazie infinite.
Purtroppo gli integratori in questa situazione sono insufficienti. Esistono però numerosi altri ottimi approcci da valutare attentamente in base alla situazione clinica e di laboratorio del suo caso. Consiglio nel suo caso una visita dermatologica URGENTE .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.