Salve, volevo comunicare un problema che ho da ormai 6 giorni: provo un bruciore intenso al glande s

3 risposte
Salve, volevo comunicare un problema che ho da ormai 6 giorni: provo un bruciore intenso al glande solamente durante la minzione e la punta dello stesso glande è arrossata. L’urina non è ne maleodorante nè torbida, e non mi viene il bisogno di urinare spesso, ho solamente questo grande bruciore al glande durante la minzione, il mio medico mi ha detto sia cistite ma sto seguendo la cura antibiotica ormai da 4 giorni e non vedo risultati o miglioramenti. Sapreste dirmi o consigliarmi cosa possa mai essere?
Salve
Potrebbe trattarsi di uretrite (infiammazione dell’uretra). Se la sintomatologia persiste dopo alcuni giorni di terapia antibiotica impostata su base empirica può essere utile eseguire un tampone uretrale al fine di identificare l’eventuale germe responsabile e la terapia antibiotica più mirata.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
potrebbe anche essere un fastidio riflesso per una infiammazione pelvico-prostatica. occorre che un andrologo valuti con i dovuti esami la situazione. imbottirsi di antibiotici serve a poco.
Gentile paziente, poichè la terapia empirica non ha sortito effetto, una visita sarebbe opportuna per stabilire se i sintomi siano un riflesso di una infiammazione prostatica ad esempio, oppure una infezione uretrale (micoplasma, chlamidia, ecc) oppure ancora una situazione locale (candida, lichen...) e impostare il giusto trattamento. Cordiali saluti

Esperti

Tiziano Scalvini

Tiziano Scalvini

Andrologo, Endocrinologo

Brescia

Gian Filippo Oppezzi

Gian Filippo Oppezzi

Andrologo

Fossano

Alberto Macchi

Alberto Macchi

Urologo, Andrologo

Milano

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Augusto Vercesi

Augusto Vercesi

Urologo, Andrologo

Milano

Pierpaolo Morosini

Pierpaolo Morosini

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 219 domande su malattie genitali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.