salve, volevo chiedervi se qualcuna delle sostanze elencate di seguito sia dannosa per la salute.

3 risposte
salve,
volevo chiedervi se qualcuna delle sostanze elencate di seguito sia dannosa per la salute.

Citrato di potassio, cloruro di potassio, amido di mais, carbonato di calcio, vitamina C, niacina (come niacinamide), luteina, acido pantotenico (come calcio-D-pantotenato), licopene, vitamina B6 (come piridossina cloridrato), riboflavina, vitamina A (come Acetato di retinile), mononitrato di tiamina, zeaxantina, vitamina K2 (come menachinone-7), L-metilfolato, ioduro di potassio, vitamina D2, vitamina D3 di origine vegetale, vitamina B12 (come cianocobalamina).

vi ringrazio in anticipo.
Gentile utente, lei ha fatto l'elenco degli ingredienti di uno o più integratori di vitamine, sali minerali altre sostanze diverse da questi sono eccipienti. Nessuna di queste sostante è dannose di per sé a patto che non siano presenti condizioni che ne contravvengano l'uso (pensiamo ad favismo e l'assunzione di VitC) o si raggiunga un sovradosaggio importante (soprattutto per le vitamine liposolubili). Saluti

Salve, in condizioni di buona salute, nessuna di queste sostanze è dannosa per la salute.
Per delucidazioni sono a disposizione!
Gentile paziente, tutte queste sostanze, alle giuste concentrazioni, possono apportare benefici all'organismo. Le assuma solo se non riesce a seguire una dieta bilanciata, per qualsiasi dubbio sono a disposizione. A presto