Salve , volevo chiedervi se fosse possibile chiarire dei dubbi che ho da un pò riguardanti il valore

1 risposte
Salve , volevo chiedervi se fosse possibile chiarire dei dubbi che ho da un pò riguardanti il valore della vitamina d ( è da settembre dello scorso anno
che ho una carenza ora diventata insufficienza , ultimo valore corrisponde a 17 ).Il mio medico di base mi ha prescritto un integratore XD3 da prendere per un paio di mesi . Volevo sapere se la dose prescrittami è sufficiente per il mio caso , in aggiunta ho letto da sola che sarebbe meglio associare ad essa il magnesio o la vitamina k2 però da sola non saprei come muovermi . Aggiungo anche che non prendo molto sole d'estate e il mio medico non mi dato indicazioni su questo aspetto . Cordiali Saluti .
Buongiorno, il più aggiornato studio scientifico ha recentemente dimostrato che la Vitamina D non serve assolutamente a nulla in prevenzione primaria in pazienti che non abbiano particolari patologie tali da predisporre un severo rischio osteoporotico.
Per la maggior parte degli italiani l'assunzione mensile della vitamina D è più una moda che non una reale necessità medica, al punto che oggi non viene giustamente quasi più rimborsata dal Sistema Sanitario Nazionale.
Valuti se veramente lei ha bisogno di assumerla o meno. Il magnesio assunto tutti i giorni non è indicato e può sfavorire l'assorbimento del calcio perciò assolutamente non è indicato.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.