Salve, volevo chiederVi se avere un ciclo anovulatorio a 2 mesi dal raschiamento causa aborto ritenu

1 risposte
Salve, volevo chiederVi se avere un ciclo anovulatorio a 2 mesi dal raschiamento causa aborto ritenuto(avvenuto circa all'11° settimana, anche se il cuoricino si era fermato circa all'8/9 settimana, le settimane non sono certe perchè la gravidanza era stata ridatata di 1 settimana, pur non combaciando con l'ovulazione ed il primo giorno del ciclo) può essere normale o dev'essere motivo di preoccupazione?
Premetto che per me è insolito avere cicli anovulatori e che la gravidanza è arrivata subito, al primo tentativo.
Durante la gravidanza gli esami del sangue comprese le beta(188785 a 7/8 settimane circa) erano perfetti tranne per il fatto che è insorto un ipotiroidismo subclinico, tsh a 4,087 anticorpi negativi(prima della gravidanza era 2,29) 2 settimana dopo il raschiamento il tsh è sceso a 3,657.
Ora sono in cura con Tirosint e l'endocrinologo mi ha detto che può alterare il ciclo, per cui è possibile che questo sia la causa della mancata ovulazione?
Ho avuto anche carenze nutrizionali post aborto causati dalla mia dieta vegana. La nutrizionista mi ha consigliato il meritene per aumentare l'apporto proteico pur assumendo il multifolico(prescrittomi dal ginecologo). Dopo 3 settimane che assumevo entrambi la farmacista mi ha consigliato di sospendere il meritare poiché insieme all'altro integratore avrebbe potuto causare un esubero di vitamine. Potrebbe essere questa la causa?
Vorrei precisare che dopo l'aborto per rimettermi in sesto ed avere un bambino sano a malincuore sono passata dalla dieta vegana a quella vegetariana.
Ultime domande, dopo quanti mesi è possibile riprovare a rimanere incinta dopo la revisione della cavità uterina?
È possibile che i cicli d'ora in poi saranno sempre anovulatori a causa della gravidanza andata male o del raschiamento?
(Ho appena compiuto 25 anni ed ho una sola tuba ed ovaio a causa di ripetute torsioni all'ovaio destro provocate da una ciste non diagnosticata in tempo)
Mi scuso per la lunghezza
Grazie
Cordiali saluti
Gentile signora la fecondazione non avviene nel momento in cui si ha il rapporto ma gli spermatozoi possono fertilizzante l'ovocita fino ad 7 gg dal rapporto "incriminato", da qui il motivo della ridazione.
Un singolo aborto non riduce la sua possibilità di gravidanza.
Il tirosint perché faccia effetto dal punto di vista del benessere tiroideo ci mette 3 mesi per cui eviterei dosaggi seriati troppo vicini ed inoltre non é sicuramente quella la causa dei cicli anovulatori anzi......
Dopo un aborto ci si deve riprendere non solo fisicamente (in cui ci sta pensando il suo ginecologo) ma anche emotivamente... Abbia pazienza e si prenda del tempo per sé.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carlo Capi

Carlo Capi

Ginecologo

Latina Scalo

Prenota ora
Stefano Trovò

Stefano Trovò

Infermiere

Milano

Prenota ora
Karol Ranieri

Karol Ranieri

Ginecologo

Lamezia Terme

Prenota ora
Serena Mauri

Serena Mauri

Ginecologo

San Giovanni Teatino

Prenota ora
Nicola Strobelt

Nicola Strobelt

Ginecologo

Lissone

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1421 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.