Salve , volevo chiedervi qual' é la percentuale di fallimento della pillola anticoncezionale e volev
2
risposte
Salve , volevo chiedervi qual' é la percentuale di fallimento della pillola anticoncezionale e volevo sapere anche quali sono le cause.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
La pillola anticoncezionale ha una percentuale di fallimento che assomiglia a un prefisso telefonico. Le principali cause del fallimento dei contraccettivi orali sono la dimenticanza dell'assunzione della pillola, alcuni tipi di farmaci (antibiotici, barbiturici e, in taluni casi, ansiolitici) e molto rararmente diete basate su ananas e pompelmo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il tasso di sicurezza della pillola contraccettiva supera il 98%, i casi di "fallimento" più frequenti di solito sono dovuti a scorretta assunzione da parte del paziente o ad interazioni con altri farmaci che il paziente assume (raro)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.