Salve, volevo chiedere una cosa, io cerco di seguire una alimentazione bilanciata come ad esempio la

12 risposte
Salve, volevo chiedere una cosa, io cerco di seguire una alimentazione bilanciata come ad esempio la pasta all' ora di pranzo e legumi o riso o uova o minestrone ad esempio a cena, pero' mi piacciono molto i succhi al cioccolato della nesquik e vorrei berne uno al giorno per merenda quindi a meta' pomeriggio. Cerco di fare attivita' fisica come ad esempio 30 minuti di camminata quasi tutti i giorni. Volevo chiedere se faccio una alimentazione bilanciata come ad esempio quella che ho detto e faccio quasi tutti i giorni 30 minuti di camminata, posso bere tutti i giorni a merenda una succo al cioccolato della nesquik o rischio il diabete? Ringraziamenti.
Buonasera, bilanciando correttamente l'alimentazione si può far rientrare il suddetto snack all'interno di una giornata alimentare, senza incorrere nel rischio di diabete, nonostante non rappresenti uno spuntino sano e nutritivo. Tuttavia affinché ci sia certezza che l'alimentazione sia ben bilanciata bisognerebbe che questa venga valutata da uno specialista, perché sicuramente un'alimentazione troppo ricca di zuccheri predispone al rischio di diabete.
Resto a disposizione, Dott.ssa Stella

Buonasera, lo snack, seppur non propriamente sano, potrebbe rientrare anche quotidianamente nell'alimentazione. Tuttavia, occorre che la Sua alimentazione sia ben bilanciata sia in termini di calorie, sia in termini di macro- e micronutrienti in modo da non incorrere in un surplus calorico o in uno sbilanciamento verso un determinato macronutriente cosa che potrebbe portare ad alcune patologie.
Per far si che la sua alimentazione venga "cucita" sul suo fabbisogno, occorrerà rivolgersi ad uno specialista.
Resto a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento,
dott. Simone Petracca
Buonasera,
La bevanda a base di latte, zucchero e cacao che ha citato contiene più del doppio degli carboidrati semplici naturalmente presenti nel latte fresco, il che lo rende simile a un gelato.

C'è il rischio dunque che, nel quotidiano, l'introito eccessivo di zuccheri abbia delle ricadute sui lipidi plasmatici e l'insulino-resistenza, portando a un aumento del rischio cardiovascolare.

La soluzione tuttavia non è il divieto bensì il consumo occasionale, quindi non più di 1-2 volte alla settimana, a seconda delle kcal da lei assunte durante la giornata.

Così facendo non vi è la necessità di bilanciare (e dunque ridurre) le porzioni di alimenti tipici della Dieta Mediterranea come frutta, verdura, latte e derivati, che sarebbe controproducente per la sua salute.

Nella speranza di esser stato chiaro la saluto cordialmente e rimango a disposizione per ulteriori domande,

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista
La bevanda al cioccolato della nesquik a mio parere non dovrebbe essere consumata tutti i giorni ma se ne dovrebbe fare un uso sporadico...detto ciò per avere una dieta bilanciata, sana, equilibrata non suggerisco il "fai da te" ma un consulto preciso da parte di personale medico qualificato in campo nutrizionale.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Per una dieta sana e bilanciata di certo non bisogna assumere lo stesso snack tutti i giorni ma è consigliato variare...Il tutto andrebbe valutato da un medico esperto. Saluti.
Buongiorno,
Cambiare gruppi di alimenti ogni giorno le permette di variare, anche se non bisogna dimenticarsi di consumare la verdura sia pranzo che a cena e la frutta almeno 3 volte al giorno.
Ad ogni modo gli spuntini possono essere vari, tra cui lo snack al cioccolato. Certo è un alimento ricco di zucchero ma conta il bilancio giornaliero, delle settimane e dei mesi.
Magari lo può sostituire qualche volta con un bicchiere di latte con cacao amaro (conterrà meno zuccheri rispetto alla bevanda citata).
Spesso nell'alimentazione bilanciata "fai da te" si riscontrano alcuni errori per questo la rimando ad un professionista che potrà aiutarla con le sue necessità.
Un caro saluto
Buon pomeriggio, prima di fare inferenze circa la predisposizione ad incorrere nel diabete lei capirà che vi è la necessità di una visita dettagliata.
A monte del suo stile di vita vi deve essere un'alimentazione ben bilanciata strutturata da un professionista.
Cordialità.
Buonasera, per quanto possa essere una coccola quel tipo di bevanda non è consigliata ogni giorno, non perchè porti al diabete ma sicuramente non è una corretta abitudine. La soluzione migliore in questo caso è sempre la varietà, le consiglio di cercare altri cibi che le diano lo stesso grado di appagamento e alternarli tra loro. Spero le sia dia aiuto
Buongiorno, sicuramente non rischia il diabete per un succo! Il diabete è quasi sempre associato al sovrappeso, tanto da chiamarsi diabesità. Con un piano ben strutturato può inserire un 20% di cibi più liberi come ad esempio questi succhi. Se volesse una mano nel strutturarlo non esiti a contattarmi. Grazie,Enrico
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 100 €
Salve,
Non è quel succo che le provoca diabete. Va adeguata tutta l'alimentazione piuttosto.
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Salve, consumare regolarmente alimenti ad alto contenuto di zucchero non è di certo l'ideale, pertanto sarebbe opportuno costruire insieme ad un professionista un piano alimentare personalizzato, in modo da capire come inserire il succo all'interno della sua alimentazione quotidiana, cercando di variare con altri alimenti di sicuro più salutari.
Saluti, Dott.ssa Teresa Attanasio, Biologa Nutrizionista
Buonasera. Nessun alimento da solo ha la capacità di portarci salute o indurci malattia. Salute e malattia sono dei concetti molto ampi, sui quali può incidere ANCHE l'alimentazione, ma non solo. Poi, volendoci soffermare su quella, la differenza sicuramente la fa l'alimentazione nel suo complesso. Ad ogni modo, le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione che la aiuti a bilanciare meglio la sua intera giornata alimentare. Potrebbe scoprire delle alternative ugualmente piacevoli al suo succo, che le permetteranno di variare (che è sicuramente la cosa migliore) durante i giorni.
Resto a disposizione, saluti.