Salve, volevo chiedere un parere. Sono una ragazza di 29 anni e, premettendo che sono stata dal dent

6 risposte
Salve, volevo chiedere un parere. Sono una ragazza di 29 anni e, premettendo che sono stata dal dentista per visita e pulizia circa un mese fa ed era tutto nella norma (a parte il fatto che dovrei mettere l'apparecchio); la settimana scorsa ho notato la gengiva dietro l'incisivo superiore sinistro gonfia e rossa, e mi faceva male. Ora la gengiva sembra guarita, non mi da più fastidio, è di colore rosa e non è gonfia, però toccando con la lingua sentivo come uno scalino e guardando con lo specchietto ho visto che si è leggermente ritirata. Quale potrebbe essere il problema? Al momento purtroppo ho subito un infortunio e non posso recarmi dal dentista. Gli ho spiegato il problema e lui mi ha detto che potrebbe essere una semplice infiammazione.
La cosa migliore è tornare dal suo dentista quando potrà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Supporre qualcosa senza vederla ha poco senso, appena in grado si sottoponga a visita.
stia tranquilla puo' essere appunto un po' di infiammazione , faccia degli sciacqui con del colluttorio alla clorexidina
Buonasera , mi dispiace non poter essere di aiuto come vorrebbe, ma senza poterLa visitare è impossibile eseguire una diagnosi. Il termine infiammazione è molto generico , capire il perchè sia successo ciò sarebbe auspicabile, prenoti una visita , grazie.

Buona serata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
In attesa della visita può usare un colluttorio a base di clorexidina 0,12
Possono essere tanti i motivi, da un alimento che le ha provocato un graffio o semplicemente l'esito della polizia. Ad ogni modo, appena le è possibile torni a farsi controllare dal suo dentista ma stia serena.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.