Salve, volevo chiedere un parere riguardo la situazione di mia madre perchè sono molto preoccupata.

1 risposte
Salve, volevo chiedere un parere riguardo la situazione di mia madre perchè sono molto preoccupata. Circa un mese fa, avendo 43 anni ha fatto la prima mammografia. Premetto che ha un seno grande e denso. Dalla mammografia si evidenziava per entrambi i seni delle piccole masse, ma specialmente nel seno destro una massa di 2 cm e mezzo che peró non è stata ben identificata a causa del seno grande e si poteva anche sentire al tatto. Procedono quindi all’ecografia e il risultato è lo stesso, ma neanche da li si riesce a capire bene cos è questa massa. Circa due settimane fa, mia madre si sottopone alla risonanza magnetica con contrasto e senza contrasto e da quest ultima non esce nulla e non viene evidenziato nessun tumore. Qualche giorno fa è andata da un senologo per far leggere la risonanza, ma a quest ultimo (a differenza dell’altro senologo) non risulta chiara perchè al tatto sente ancora questa massa e decide di farle fare anche l’ago aspirato a breve.
Potete voi medici dirmi come la pensate riguardo la questione? Sono molto agitata per mia madre e non riusciamo ad essere tranquille. È possibile che la risonanza sbagli?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Buona sera. Mi sembra di capire che la situazione un pò confusa. Si apprezza una neoformazione mammaria dx di 2,5 cm che non è ben identificata dalla mammografia e dall'ecografia. La Rm non evidenzia alterazioni o la presenza di chiari segnali indicanti una formazione sicuramente neoplastica. L'agoaspirato potrà dare qualche informazione in più, tenedo conto che da "C3" in sù sarà necessario asportare tale area nodulare (C1 non diagnostico, C2 benigno). A questo punto il Patologo che leggerà il vetrino del pezzo chirurgico, sarà dirimente. Ovviamente, resto a disposizione per ulteriore visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.