Salve volevo chiedere un consiglio su un dente devitalizzato .Due mesi fa ho notato che il dente dev

5 risposte
Salve volevo chiedere un consiglio su un dente devitalizzato .Due mesi fa ho notato che il dente devitalizzato in precedenza si è scurito sono andato dal dentista e mi ha detto che non era nulla era solo il colore del dente che si è leggermente scurito.Ora a distanza di un mese mi sta dando un fastidio solo con l acqua calda o cibi caldi sensazione di leggero dolore fastidio.Siccome ho la visita tra 15 giorni volevo avere un consiglio se il dente si è potuto infaltrare o potrebbe essere cariato? Ma la cosa strana che il dente è devitalizzato come mai mi dà fastidio? Grazie
Ipotizzando che la devitalizzazione sia stata eseguita bene, probabilmente le sta venendo un ascesso, se fosse così, sarebbe consigliato iniziare una terapia antibiotica,.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Solo visitandola potrei dirle cosa è successo.
Strano..che sia diventato scuro questo è dovuto alla devitalizzazione ma che sia sensibile assolutamente no..se devitalizzato non è possibile.
Necessaria lastra per capire cosa stà succedendo.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buonasera , penso che Le sia in corso un ascesso e quindi necessiti di terapia antibiotica. Il colore diverso è dovuto al dente che è devitalizzato , tutti i denti devitalizzati dopo qualche tempo cambiano colore è inevitabile.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Un dente devitalizzato non può far male col calore, può cominciare una cura antibiotica di 6 giorni... Ma lo deve chiedere al suo dentista anche perchè le serve una ricetta. Spesso succede che avete sensibilità ad un altro dente ma siccome il dolore si può trasmettere voi pensate che è la colpa del dente devitalizzato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.