Salve, volevo chiedere se visanne fa ingrassare, perché sono 3 mesi che la prendo, ho cisti di endom

4 risposte
Salve, volevo chiedere se visanne fa ingrassare, perché sono 3 mesi che la prendo, ho cisti di endometrio all'ovaio dx. La cura devo farla per un anno. Sinceramente, ingrassare per via degli ormoni, proprio non mi va. Grazie a tutti
La pillola Visanne, come tutte le pillole,puo' in alcuni casi dare ritensione idrica,Questo si traduce in un' aumento di uno\due chili legato ai liquidi e che si risolve appena si sospende la terapia. Segua un'alimentazione con poco sale, beva molto, e non sospenda una terapia importante per il suo problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , la Visanne può comportare aumento di peso che tuttavia con una dieta attenta è un po’ di attività fisica può essere anche evitato o molto ridotto . Non si privi di una terapia così utile ed importante per un ipotetico aumento di peso , l’endometriosi può causare danni ben più gravi
Di quanti chili è ingrassata? Quanto è grande la cisti endometriosica? Occorre innanzitutto verificare se la indicazione al trattamento con Visanne sia appropriata ...
Gentilissima Qualunque tipo di terapia ormonale può comportare un periodo di riassestamento e di riadattamento Dell organismo per cui quello che riferisci è un evento previsto e, cosa più importante, in genere transitorio!
Il beneficio che ne trarrai von il controllo sullendometriosi giustifica um po' di pazienza nei pRimini mesi di terapia.
Alla pazienza aggiungi qualche buona regola di sana alimentazione e un po' di attività fisica e - perché no- una coccola drenante in un centro benessere! !!!
Cordialmente
AB

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.