Salve , volevo chiedere se si avesse un contrasto femore acetabolare di tipo misto , per alleviare i
1
risposte
Salve , volevo chiedere se si avesse un contrasto femore acetabolare di tipo misto , per alleviare il dolore/fastidio che provoca il problema sarebbe utile provare una crioterapia o tecar? O sono necessarie per forza delle infiltrazioni ( oltre alla possibile operazione.
Buonasera, il conflitto femoro-acetabolare può trovare giovamento da un ciclo infiltrativo con acido ialuronico, raccomando che l'infiltrazione venga eseguita sotto controllo ecografico per avere la certezza che sia intra-articolare. Questo può migliorare la sintomatologia, ma non restituire l'articolarità completa, per questo si deve ricorrere ad un eventuale intervento artroscopico, che va eseguito in casi selezionati previo studio RMN o artro-RMN. La crioterapia può essere utile nei casi di infiammazione acuta. La tecar non credo raggiunga i tessuti così in profondità.
Corfialità
Corfialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.