Salve volevo chiedere se è normale che dopo un po' che sta avvenendo il rapporto il preservativi si

3 risposte
Salve volevo chiedere se è normale che dopo un po' che sta avvenendo il rapporto il preservativi si accartocci un po' e si alzi un pochino sulla punta, senza darà mai accenno a sfilarsi ovviamente, però non so se sia normale che si formi questo pezzo in cima che sembra di troppo, il preservativi alla base è saldo e anzi stringe anche un po', quindi volevo chiedere se può essere un problema per il rapporto, es rotture ecc.., grazie mille in anticipo
Buonasera... la cosa importante è sincerarsi di averlo indossato correttamente seguendo le direttive che vengono fornite onde evitare la formazione di aria o altro che possa danneggiare il preservativo stesso. La punta funge da serbatoio per raccogliere il liquido seminale e non è schiacciata sul glande. Può anche verificare la misura dei preservativi e sincerarsi che sia una taglia adeguata.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
il fatto che si accartocci in punta è per la presenza del serbatoio, quindi normale.
La cosa importante è sincerarsi che il preservativo sia sempre integro e non si sfili.
Cordiali saluti.
Salve, avere questa preoccupazione delinea premura nel volere proteggere se stessi e gli altri, perciò complimenti. Quella parte che rimane "stropicciata" si chiama nel preservativo "serbatoio" e serve a contenere il seme durante e dopo l'eiaculazione. Alcune raccomandazioni: tenere sempre il preservativo in luoghi freschi (NON dentro il portafoglio per settimane o mesi); aprirlo con le mani seguendo le indicazioni (e non con forbici o denti); inserirlo senza creare bolle d'aria che rischiano di facilitarne la rottura; accompagnarlo all'uso di eventuali lubrificanti AD ACQUA. Spero di esserti stata utile!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.