Salve volevo chiedere molto gentilmente una questione per cui ho lottato parecchio, per quanto rigua

1 risposte
Salve volevo chiedere molto gentilmente una questione per cui ho lottato parecchio, per quanto riguarda i miei occhiali e la mia vista.
Ho avuto un problema con i miei occhiali, ho un'astigmatismo ipermetrope di tipo 5.
Nelle visite esce sempre fuori che il mio astigmatismo ha un'asse di 90° e cosi per un'anno i vari oculisti ( 4 diversi ) non facevano altro che prescrivere +1,50 - 3.00 ax 90° in entrambi gli occhi. Lamentavo emicranie, mal di stomaco, occhi secchi che bruciavano e non riuscivo più a fare nulla. Trascorso un'anno alla fine un'oculista mi prescrive le lenti -1,50 + 3.50 ax 180° in entrambi gli occhi e la mia vita cambia, ora mi ha detto che in realtà devo portarli a cil +4.50 perchè il mio astigmatismo è elevato e va corretto a pieno il mio difetto.
Detto questo perchè per un'anno i colleghi dicevano che la prescrizione era uguale e mi segnavano 90° di ax quando gli dicevo che stavo male?
praticamente non mi credevano e che era solo una mia fantasia dovuta allo stress, e che dovevo solo abituarmi agli occhiali..
Ora sento spesso dire che la prescrizione uguale, ma informandomi qua e là in realtà ho visto che sono due cose diverse, posso avere una delucidazione a riguardo?
Grazie in anticipo.
Egregio paziente, il suo è un astigmatismo "misto" che si può scrivere in entrambi i modi, nel secondo caso è stato aumentato un pochino ..ma questa ultima prescrizione si potrebbe (e si dovrebbe per consuetudine) anche scrivere +2=-3,50 90 , quindi c'è un pò di differenza ma non abissale come lei pensa f a bene ora il suo oculista a programmare aumenti lievi nel tempo..saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.