Salve volevo avere un consiglio su degli esami del sangue che sono stati fatti al nono giorno del ci
2
risposte
Salve volevo avere un consiglio su degli esami del sangue che sono stati fatti al nono giorno del ciclo. Ho 42 anni e ho un ciclo abbastanza regolare. Volevo sapere la prolattina se è un valore preoccupante. Il mio valore è 36,4 quelli di riferimento sono 4,8 -23,3. Poi il TSH 3,79 il mio valore, quelli di riferimento sono: 0,3_3,6. ft3 7,1 esito . valore di riferimento 3,4 - 6,5. Grazie mille
buonasera signora, il valore della prolattina non è preoccupante ma lo ricontrollerei a 30 gg, magari facendo la curva della prolattina, per capire se il risultato sia reale, e non sia stato invece influenzato da fattori frequenti come la stanchezza, lo stress o anche il lavoro notturno...con l'occasione farei anche l'assetto tiroideo completo perchè l'iperprolattinemia può associarsi anche a distiroidismi spesso autoimmuni...in base ai risultati si valuterà poi se sono necessari altri approfondimenti... in bocca al lupo AC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, i livelli di Prolattina aumentati possono essere la spia di un problema ipofisario o di una disfunzione tiroidea. Il valore che ha lei non desta preoccupazione e andrebbe verificato con una curva per valutare, cosa più probabile, se fosse correlato allo stress. Indagare la funzione tiroidea significa dosare i livelli ormonali nel sangue degli ormoni tiroidei e del TSH . Un approfondimento con RMN della sella turcica per escludere un microdenoma ipofisario è indicato solo con valori più alti. . Attualmente non sarebbe conclusivo. Pertanto farei dei controlli seriati nel tempo per evidenziare un eventuale incremento dei valori . Un caro saluto MTV
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho fatto esami del sangue dopo alcuni episodi di capogiri fortissimi e senso di svenimento e collasso. Dagli esami l'emoglobina è uscita a 6.9, ematocrito 24.2, MCV 54,4, MCH 15.5 MCHC 28.5, RDW 20.3. Ferro 13, ferritina 1. A questo punto della situazione la mia dottoressa mi ha consigliato di…
- Buon pomeriggio,mio padre ha varie patologie(valvola aortica meccanica, insufficienza renale,tiene sotto controllo glicemia, pressione alta) e ultimamente ha emocromo basso.Ha già fatto 2 trasfusioni ma dopo qualche giorno ritorna basso, oggi terza trasfusione ed è salito a 9.2...bella notizia! Ha fatto…
- Salve sono una ragazza di 34 anni...ho fatto delle analisi del sangue per controllo e per debolezza e ipotensione principalmente....fiato corto e battiti veloci a volte...la mia domanda e ....può dipendere dai valori? ....e in generale se vanno bene o c e qualcosa che non va....ringrazio in anticipo…
- Salve sono un uomo di 37 anni, vorrei mostrarvi le mie analisi fatte di recente. Nell'emocromo ci sono dei valori fuori il range e anche nel colesterolo, volevo capire se devo approfondire qualcosa, fare altri controlli ecc.. Aggiungo sono alto 1,65 peso 66 kg, faccio sport quasi ogni giorno tra palestra,…
- Salve a tutti sono una persona di 53 anni, vorrei mostrare ai ematologi le mie analisi fatti di recente, spesso i globuli rossi si alzano, è altalenante il valore non so da che cosa dipende, Globuli Rossi 5.88 Emoglobina 17.1 Ematocrito 49.3 ho fatto una visita Ematologica la dottoressa che ha visionato…
- Buongiorno mia mamma dopo aver effettuato un emocromo l gli risulta l amilasi a 122,4 Vorrei chiedere..è preoccupante visto che dovrebbe essere a 100
- Buongiorno chiedo per la mia compagna nelle ultime analisi e stato riscontrato un abbassamento dei Neutrofili ed una Macrocitia. Lei é sottopeso e come me segue un'alimentazione vegetariana. Potrebbe dipendere anche da questo? Grazie mille per l'attenzione
- Buonasera, sono una ragazza di 30 anni, vivo un periodo di stress e ansia e in queste settimane accusavo debolezza e fiacchezza e il mio curante, visto che assumo anche la pillola anticoncezionale, mi ha fatto fare le analisi per controllo. Risulta tutto nella norma. Solo un lieve aumento di: Ematocrito 49.0…
- Salve sono una donna di 32 anni, apparentemente senza dolori o problemi, ma da circa tre mesi ho le Alfa Amilasi a 122, Amilasi Pancreatica P2 a 53 e quella Salivare S2 a 69. Ho fatto L'ecografia dell'addome ma senza riscontarere nessun problema, le analisi le ho ripetute tre volte in 2 centri diversi…
- Salve Dottori Sono una ragazza di 28 anni a causa di un ciclo frequente ho effettuato emocromo completo ed è risultato tutto nella norma ad eccezione di Ferro (a Gennaio i valori erano normali) però ho preso una cura di una settimana di Tardyfer. Ferro 249 (60.180) Ferritina 15 (11.306) Alt e alt…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su esame del sangue
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.