Salve volevo avere un consiglio siccome soffro da 15 anni di stitichezza , negli ultimi anni mi stan

4 risposte
Salve volevo avere un consiglio siccome soffro da 15 anni di stitichezza , negli ultimi anni mi stanno capitando episodi ricorrenti di cistiti da Escherichia Coli ,ho fatto varie cure preventive il mirtillo rosso, uticran, monurelle, mannosio ,ecc, con scarsi risultati .Gli ultimi episodi sono stati più seri con febbre altissima ho dovuto assumere antibiotici , ma il risultato migliora per il momento per poi ripresentarsi di nuovo dopo mesi .Dall' ultima cura antibiotica mi è rimasto un lieve bruciore che passa se bevo ,se mi dimentico di bere ritorna .Quale consiglio mi può dare per risolvere il problema? Ci sono nuove cure preventive? Grazie mille
E' evidente che il primo problema da risolvere la la disfunzione intestinale e il certo squilibrio del microbiota intestinale. su tale squilibrio le terapie antibiotiche poi sono una bomba atomica che disfa completamente il microbiota e la funzione immunitaria. La questione va adeguatamente inquadrata nei suoi diversi aspetti (intestinali e vescico-uretrali, ma anche metabolici) per poi attivare un adeguato percorso terapeutico di riequilibrio ed eventualmente rimuovere gli ostacoli al buon deflusso urinario.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
le consiglio di eseguire una visita urologica, così da poter trovare la giusta soluzione con lo specialista adeguato al suo caso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
purtroppo noi donne siamo più soggette a questo tipo di infezioni . bisogna che lei curi il suo intestino perchè la sua flora intestinale ( il cosiddettoi microbiota ) è completamente alterato dopo tante cure antibiotiche. assuma fibre , fermenti a cicli e beva molta acqua . esistono prodotti naturali che possono aiutarla a ritrovare il giusto equilibrio dell'intestino.
saluti drssa mulas
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un urologo della sua zona per una visita. Cordiali Saluti

Esperti

Silvio Roldi

Silvio Roldi

Medico di medicina generale

Tortona

Marco Lecis

Marco Lecis

Pediatra, Ematologo, Immunologo

Vitinia

Carolina Lupan

Carolina Lupan

Medico di medicina generale

Viterbo

Gabriele Cioni

Gabriele Cioni

Internista, Angiologo, Ecografista

Lucca

Antonio Giordano

Antonio Giordano

Geriatra

Aosta

Hadi chraiha

Hadi chraiha

Medico di medicina generale

Forno di Zoldo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Stitichezza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.