Salve voleva chiedere mia mamma ha fatto un intervento dentistico 3 anni fa ,lato inferiore gli hann

5 risposte
Salve voleva chiedere mia mamma ha fatto un intervento dentistico 3 anni fa ,lato inferiore gli hanno applicato i perni, il dentista le ha detto
Che ha fatto infezione quindi una settimana fa si è operata ,con ciò gli hanno aperto la gengiva l’hanno pulita e le hanno messo i punti ,stamattina andando a controllo il dentista le ha detto che i punti si sono scuciti è normale? Sono abbastanza preoccupata
In genere se i punti si sono scuciti può esserci stata un'infezione,curabile con antibiotici.

Senza vedere possiamo fare solo illazioni.... Il punto può essersi scucito per diversi motivi (cedimento del tessuto, punto non stretto bene ecc.) senza per questo essersi infettato, credo che il collega prima di intervenire abbia dato una copertura antibiotica.
Buonasera , cose che possono succedere , per vari motivi dovuti al medico ma anche al paziente , Non si preoccupi abbia fiducia nel medico che vedrà saprà aiutarLa .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Ciao, non si deve preoccupare per i punti perché può accadere per vari motivi.... Invece Le consiglio di fare delle radiografie post-intervento per vedere se l’intervento è andato a buon fine.... Anche perché dal punto di vista endodontico, cioè i batteri che si trovano nei canali radicolari, il discorso è più complesso. Se per caso sono rimasti dei batteri li allora l’infezione potrebbe ritornare e non per forza fa male.... perché se si forma una ciste nella maggior parte dei casi non da dolore.... ma invece distrugge l’osso che circonda la radice del dente. Le consiglio di fare ortopantomografie ogni tanto e di confrontarle. Ovviamente le deve leggere il dentista perché Lei suppongo che non riesce a fare la differenza.
Cordiali saluti!
Ho il dubbio che non si stia parlando di "perni" ma di "impianti"...
Spesso i pazienti confondono gli uni con gli altri.
Comunque non sono in grado di dare un parere su un intervento: confesso di non aver capito di quale intervento si tratti : rimozione perni e estrazioni radici o ritrattamento o rimozioni impianti per perimplantite e mancata osteointegrazione? L'unica cosa che posso dire è che se l'infezione è attiva i punti non tengono... a volte in caso di infezione anche sotto terapia antibiotica più che chiudere meglio dare solo dei punti di accostamento...