Salve, vivo un caso simile, mi è stato devitalizzato un incisivo centrale che a distanza di 2 anni è

5 risposte
Salve, vivo un caso simile, mi è stato devitalizzato un incisivo centrale che a distanza di 2 anni è rimasto molto sensibile al tocco, cioè se batto sul dente o lo tocco avverto una fastidiosa percezione ... non so definirla meglio, che non è un dolore, ma che sento fino a sotto il labbro superiore.
In questi giorni sto applicando una corona, dato che una ricostruzione del dente si era rotta e comunque il dente si era annerito, pensavo che questa sarebbe stata anche la soluzione a questo strano problema. Invece questo disturbo sui è amplificato!!!
I mio dottore ha più volte fatto raggi e tac senza rilevare alcun problema.
Sarai molto grata se qualcuno avesse un parere i merito a questa stranezza. grazie
A volte i denti devitalizzati rimangono sensibili al tocco...Il problema può risolversi non facendo articolare per niente il dente in questione( il suo dentista lo sa fare ).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Su un dente problematico non andrei a sovrapporre una protesi
Buongiorno purtroppo a volte i denti devitalizzati risultano sensibili per diversi motivi . Una possibile causa potrebbe essere una microfrattura radicolare.
buongiorno, sono la Dottoressa Antonioli. Potrebbero essere molte cose. potrebbe esserci una frattura, ma dubito che il collega non se ne sia accorto. potrebbe non esser stato disinfettato e deterso bene il canale e la sintomatologia che sente potebbe essere dovuta a un pochino di nervo ancora nel dente o alla chiusura canalare incorretta. le consiglio prima di applicare la corona definitiva una possibilità di ritrattamento al dente. grazie
SICURAMENTE CON LA CAPSULA NON SI RISOLVERA ' LA SITUAZIONE....POTREBBE DARSI CHE IL PROCESSO INFIAMMATORIO NON SI E' RISOLTO ANCORA...OPPURE UN PRECONTATTO ANOMALO O UN TRAUMA OCCLUSALE.
DA RIVALUTARE LA SITUAZIONE SIA CLINICAMENTE CHE RADIOGRAFICAENTE.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.