Salve, vi vorrei chiedere la mia ragazza ha la tosse secca e vomita catarro non sempre cioè di conti

2 risposte
Salve, vi vorrei chiedere la mia ragazza ha la tosse secca e vomita catarro non sempre cioè di continuo solamente che ieri sera ha vomitato il mangiare e il medico gli ha detto di prendere il zitromax che ha riscontrato un infezione quel medicinale cioè zitromax gli va bene per levargli la tosse?
se per "levarle la tosse" intende alleviare il singolo sintomo tosse, lo Zitromax potrebbe esserle utile se il disturbo è di origine infettiva batterica (e non virale), ma se la sua ragazza ha sintomi di vomito non le darei un antibiotico come prima scelta se ha tosse secca e vomita catarro la porterei a fare una visita specialistica e magari degli accertamenti funzionali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La tosse secca, non produttiva, può essere sostenuita da varie cause con sede differente. La valutazione obbiettiva delle vie respiratorie è fondamentale al fine di impostare la corretta terapia. Lo Zitromax ha un senso solo se la causa è di natura batterica, anche se in assenza di temperatura ciò è improbabile (anche se non lo si può escludere a priori). Una delle cause più frequenti e spesso non diagnosticate di tosse stizzosa è il reflusso gastro-esofageo. Se il sintomo è facilitato dalla posizione sdraiata (la tosse aumenta la notte) è probabile che si tratti di reflusso. Solo attraverso una fibrolaringoscopia eseguita dall'otorino si può arrivare a capire se questa è la causa. E' comunque necessario escluderlo perchè in tal caso antibiotici ed antinfiammatori non solo non aiutano ma peggorano la situazione, contribuendo ad infiammare ancora di più la parete gastrica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.