Salve, vi spiego brevemente …il mio compagno in seguito a un forte stress è “scoppiato”e ha avuto de

2 risposte
Salve, vi spiego brevemente …il mio compagno in seguito a un forte stress è “scoppiato”e ha avuto delle crisi dove immaginava cose e quant’altro … il 1 psichiatra li ha fatto assumere diversi farmaci e poi risperdal che tuttora assume
In questo periodo ha fatto psicoterapia e abbiamo cambiato psichiatra .
Siamo arrrivati a un punto di “benessere” fino ad arrivare a l’assunzione ridota da ormai 7 mesi ,con calma abbasseremo anche questo .
Da circa un mese ha cominciato a lavorare lo stesso posto dello scorso anno ,giustamente sono cambiate molte cose ,più responsabilità diverse persone e ovviamente ci sono anche le persone “negative” …questo ho notato e abbiamo notato insieme che sta portando un bel po di stress …la mattina ha dei conati di vomito prima di andare a lavoro ; è un po di volte ha avuto dei pensieri come quando stava male …ad esempio :ho visto che stavano parlando male di me .Mi sono sentita con lo psichiatra e mi ha consigliato di farli assumere un antidepressivo per rafforzare la terapia in quanto può essere una questione di autostima ,prima ha voluto parlare con la psicoterapeuta e avere un confronto .
L’antidepressivo non è stato prescritto perché mi hanno detto che in questo momento non c’era bisogno è il tutto è causato dallo stress .
Ora, ieri quando è tornato da lavoro mi ha raccontato un episodio ,ma lo ha raccontato come quando stava male ,mi stava raccontando un fatto vero accaduto realmente ma come se fosse una cosa contro di lui che li altri avessero fatto .
Io sinceramente non riesco a capire , anche prendendo questo risperdal ci può essere una ricaduta ? Non credo in cuor mio ,fino ad adesso ,si ci sono stati giorni negativi come è giusto che sia però non saprei forse mi sto solo preoccupando un po’ troppo io ..potete darmi un consiglio ?
Grazie
Salve, è difficile dare dei suggerimenti senza aver mai visto il paziente. Il mio consiglio è di effettuare un colloquio insieme allo psichiatra per esporre i suoi dubbi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da quanto descritto sembrano insorte idee paranoidee che possono avere significati diversi e vanno valutate nel contesto della personalità e delle storia del paziente. Il fatto che lo psichiatra si sia consultato con la psicoterapeuta è indice di attenzione e professionalità. Le consiglio di chiedere un confronto con lo specialista per avere maggiori delucidazioni sulla diagnosi e sulla strategia terapeutica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.