Salve vi scrivo perché vorrei porvi alcune domande ... da un po' di mesi accuso un senso di fastidio

3 risposte
Salve vi scrivo perché vorrei porvi alcune domande ... da un po' di mesi accuso un senso di fastidio alla testa solo al lato sinistro .. fastidio che però non è e non è mai stato invalidante e non ho mai assunto antiffimattori perché in realtà non è un dolore ma proprio una sorta di fastidio ... ora vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare ?? Sono un tipo molto ma molto ansioso e questa cosa sono sincera non mi fa stare bene ... le dico ch soffro di una rinite non allergica e di una ipertrofia dei turbinati... ho fatto poi una visita dal neurologo che mi ha diagnosticato una cefalea muscolo tensiva.. qualche giorno fa poi ho fatto dei raggi al cranio e al tatto Cerviacale per dei continui dolori alla nuca che si irradiavano ala spalla e al braccio e dai raggi è escito un inizio qppuntimento delle uncovertebrali .. volevo sapere se queste cose potevano avere a che fare con il fastidio che sento alla Testa.. vi ringrazio in anticipo
Buonasera dalle notizie incomplete che mi da penso che il suo neurologo le abbia posto diagnosi corretta, la cefalea muscolo tensiva è una cefalea anche da alterazioni posturali e non solo del rachide cervicale per cui inizia al risveglio in sordina per guadagnare lo scalpo e diventare una sensazione di pesantezza sovraorbitaria accompagna da sensazioni di sbandamento durante la marcia.
Consiglio di rivolgersi al proprio neurologo che le formulato diagnosi esatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che la diagnosi fatta sia corretta, risentirei lo specialista per l'eventuale prescrizione di una terapia farmacologica.
Queste forme possono curarsi con farmaci e talora anche con fisioterapia antalgica,
Buonasera la SNT che descrive come hanno detto anche gli altri colleghi potrebbe essere ascrivibile ad una condizione di Cefalea Tensiva ma l'irradiazione alla spalla ed al braccio potrebbe anche smentire questa diagnosi verso una condizione di cervico-brachialgia su base uncoartrosica.
A mio avviso necessita di eseguire una RM encefalo + rachide cervicale ed eventualmente una EMG (elettromiogrfia). A disposizione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.