Salve. Vi scrivo perché è da 4 giorni da martedì che ho un mal di denti forte forte. 6 mesi fa ho fa

5 risposte
Salve. Vi scrivo perché è da 4 giorni da martedì che ho un mal di denti forte forte. 6 mesi fa ho fatto un otturazione a questo dente e ora ho questo dolore insopportabile.
Sono stata mercoledì dal dentista e mi ha suggerito la devilitazione ma mi ha prescritto prima un antibiotico AMOXICILLINA E ACIDO CLAVULANICO, e mi ha rassicurato che dopo 2 giorni mi sarebbe passato e potevo tornare per iniziare il lavoro. Ma da ieri ho effetti indesiderati come diarrea acquosa con un po' di sangue e un po' di febbre(37,8). Ho chiamato la guardia medica e mi ha consigliato di interrompere la cura antibiotica. Ma voi cosa mi consigliate? Dato che sono più gonfia di mercoledì e ho molto più dolore nonostante la cura? È normale dopo 1 giorno e mezzo di antibiotico avere sempre più dolore e essere sempre più gonfio? Aiutatemi a capire meglio per favore.
Cercherei di non sospendere la terapia antibiotica, forse sarebbe opportuno aggiungere dei fermenti lattici, ma per prima cosa le suggerisco di contattare nuovamente il collega che la sta seguendo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dolore e gonfiore potrebbe essere sintomo di un ascesso. Il dentista non le ha fatto una lastra per verificare la presenza di infezioni? Di certo se prende antibiotico non è normale che le salga la febbre. Deve essere successo altro nel mentre. Cerchi di sfebbrare al più presto. Faccia un tampone per il covid e poi torni dal dentista. A disposizione. AS
Deve fare 2 cose.
1) risentire il dentista
2) fare, per sicurezza un tampone per Covid
Che la guardia medica le abbia dato un consiglio simile non mi meraviglia(e non aggiungo altro) il suo dentista avrebbe dovuto prescrivere i fermenti lattici che sono fondamentali quando si fa una terapia antibiotica.
Buongiorno, le rendo edotta del fatto che esistono dei Pronto soccorsi odontoiatrici a cui rivolgersi in questi casi. Possono essere pubblici, convenzionati asl, o privati come il nostro a Milano in via Pergolesi n 23. Non so da dove scrive perche' quasi nessuno lo specifica , purtroppo noi che leggiamo non lo possiamo vedere.

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 775 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.