salve, vi scrivo per mia madre che ha 52 anni da qualche giorno(ma anche prima della quarantena) ha

1 risposte
salve, vi scrivo per mia madre che ha 52 anni da qualche giorno(ma anche prima della quarantena) ha la pressione parecchio bassa, prima a 77/51 non riusciamo a capire cosa potrebbe essere o meglio tutti i medici vanno alla soluzione piu' semplice.
Mia madre di terapia per una patologia che trattiene i liquidi è costretta ad assumere un giorno si e uno no il lasix500 che però toglie sempre una parte, da quando abbiamo notato questi disturbi abbiamo dimezzato il lasix.Purtroppo non può bere molto, ne mangiare molto. Ha anche una ileostomia.
Premetto che durante la quarantena ha avuto meno problemi probabilmente dovuti al riposo forzato. Adesso siamo tornati come prima e prima della quarantena abbiamo fatto visita cardiologica ed era ok, tiroide ok, senologo per via di alcuni noduli tutto ok.
E' entrata in menopausa infatti avevo paura potesse essere questo anche perchè da qualche giorno ha dolore al seno e avuto qualche perdita, ma online ho letto che di solito la menopausa fa aumentare la pressione.
Stasera per prima volta abbiamo preso 5 gocce di gutron, più tardi misurerò ma cosa può essere? C'è un esame approfondito che magari abbiamo dimenticato?
Grazie a chi risponderà
Qui non si tratta di un problema ginecologico ma di equilibrio cardiovascolare compromesso. Ovviamente prendere il lasix e poi il gutron sembra un po' un controsenso.
Se la mamma non avesse controindicazioni potrebbe forse migliorare con una terapia sostitutiva. Le consiglierei anche di controllare l'equilibrio idroelettrolitico facendo gli esami del sodio potassio cloro magnesio e calcio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.